Lavoretti

Lavoretto: Unicorno con Rotolo di Carta Igienica

Data: 6 Giugno 2024 Categorie: Lavoretti

Tutorial lavoretto Unicorno con rotolo di carta igienica

Quello che stiamo per presentarvi è probabilmente il tutorial per il lavoretto che stavate aspettando, andremo infatti a realizzare uno splendido unicorno utilizzando un comunissimo fine rotolo di carta igienica.

Amatissimi dai bambini, gli unicorni possono essere personalizzati in tanti modi differenti, noi vi mostriamo come dargli forma attraverso delle semplici istruzioni che trovate sia in formato video che testuale.

Video tutorial del lavoretto

Materiale necessario

Occorrente per creare l'unicorno con rotolo di carta igienica

  • Fine rotolo di carta igienica
  • Colore acrilico bianco o rosa
  • Colore acrilico nero
  • Pennello
  • Gomma eva bianca, rosa e glitterata
  • Nastrini colorati
  • Colla
  • Matita
  • Forbici

Istruzioni con foto

Come avrete già intuito se avete avuto modo di guardare il video appena proposto, ci siamo divertiti a dare forma ad una coppia di unicorni utilizzando colori differenti e mostrandovi una prima delle infine alternative decorative che potrete scegliere di realizzare.

Per prima cosa andremo a dipingere i rotoli di carta di rosa e di bianco (fig. 1), questi costituiranno il corpo degli unicorni ed andranno quindi animati disegnando gli occhi e le guance con un pennello o un pennarello (fig. 2 – 3). Per dare forma all’immancabile corno utilizzeremo della gomma eva colorata: bisognerà ricavare un triangolo dal foglio glitterato ed una sagoma per una coroncina da quello rosa (fig. 4 – 5). Con l’aiuto della colla andremo ad assemblare il tutto incollando corona e corno così da averli pronti da posizionare sul rotolo di carta (fig. 6).

Passaggi per creare l'unicorno con rotolo di carta igienica 1

Per creare la criniera multicolore utilizzeremo invece dei nastrini colorati che dovranno essere ritagliati della medesima misura sia in lunghezza che in larghezza (fig. 7 – 8). Bisognerà creare una sorta di arcobaleno di stoffa in due misure differenti, una prima più lunga da posizionarsi sul retro del rotolo, una seconda più corta per il davanti (fig. 9 . 10). Una volta pronti tutti gli elementi si potranno incollare al rotolo insieme alla coroncina (fig. 11 – 12).

Passaggi per creare l'unicorno con rotolo di carta igienica 2

Ecco terminato il nostro lavoretto! Tocca adesso a voi cimentarvi nella creazione di questi due splendidi unicorni utilizzando materiali di riciclo.

Lavoretto unicorno con rotolo di carta

Altri lavoretti con rotoli di carta

I commenti sono chiusi.