Pinguini con Bicchieri Termici e Sfere di Polistirolo
Cosa ne pensate di questi tre pinguini multicolore? A noi sembrano davvero simpatici e siamo sicuri che i vostri bambini non vedranno l’ora di dargli forma per celebrare al meglio l’arrivo dell’inverno.
Come avrete già intuito dal titolo, abbiamo creato i pinguini utilizzando dei bicchieri termici, delle sfere di polistirolo e della gomma crepla. Se siete curiosi di scoprire tutti i dettagli e come replicarli alla perfezione non dovrete fare altro che proseguire nella lettura e seguire i nostri tutorial video e testuali.
Materiale necessario
- Bicchieri termici
- Sfere di polistirolo
- Gomma crepla arancione e altri colori a scelta
- Bottoni colorati
- Occhi finti
- Colore acrilico nero
- Pennelli
- Colla
- Forbici
- Pennarello nero e rosa
- Matita
Video tutorial del lavoretto
Istruzioni con foto
La prima parte del pinguino che andremo a realizzare è la testa che sarà composta da una sfera di polistirolo. Con l’aiuto di una matita disegneremo il profilo del volto del pinguino, una sorta di cuore senza punta (fig. 1). Per definirla al meglio dipingeremo con dell’acrilico nero l’intera testa ad accezione del volto (fig. 2).
Lo stesso procedimento interesserà il corpo che sarà composto da un bicchiere termico che andrà sagomato e dipinto (fig. 3). Per il becco ci affideremo invece ad un triangolino di gomma crepla arancione da ritagliare ed applicare al viso sotto gli occhi finti (fig. 4).
Con un pennarello rosa definiremo le guance disegnando poi anche il profilo della bocca sul becco (fig. 5). È arrivato il momento di occuparsi delle ali da creare con la gomma crepla bianca e nera. Dopo aver ricavato 4 sagome di forma ovale (due bianche e due nere) bisognerà incollarle tra loro in modo che presentino un lato chiaro ed uno scuro (fig. 6).
Pronte le ali andremo ad applicarle al corpo con il lato bianco rivolto verso l’interno (fig. 7). Per i piedi utilizzeremo ancora una volta la gomma crepla arancione sagomandola ed applicandola sul fondo del bicchiere (fig. 8).
Una vola incollata la testa al bicchiere e data vera e propria forma al pinguini ci occuperemo dei dettagli decorativi creando una sciarpa di gomma crepla colorata (fig. 9) ed aggiungendola alla figura insieme a due bottoni in corrispondenza della pancia (fig. 10).
Ecco i nostri simpaticissimi pinguini con bicchieri termici e sfere di polistirolo in tre versioni differenti, ora tocca a voi liberare la creatività!
Altri lavoretti invernali
I commenti sono chiusi.