Poesie di Carnevale di Gianni Rodari
Il Carnevale non è solo scherzi e travestimenti ma anche l’occasione di scoprirne con i bambini il vero significato e di studiare i componimenti che ad esso sono ispirati. Ecco perché abbiamo deciso di mettervi a disposizione una raccolta di poesie e filastrocche sul Carnevale scritte da Gianni Rodari.
Il celebre educatore e scrittore aveva un autentico talento per la composizione non solo di racconti ma anche di opere in rima di ogni genere e sorta, qui avrete la possibilità di leggere comodamente online oppure di stampare gratuitamente tutta la sua produzione in tema con la festività.
In particolare troverete un totale di 8 componimenti tra filastrocche e poesie che immergeranno al meglio i bambini nelle magiche atmosfere regalate proprio dal Carnevale.
Poesie di Gianni Rodari sul Carnevale in PDF
Grazie al PDF che abbiamo realizzato potrete stampare tutte le poesie e le filastrocche sul Carnevale di Gianni Rodari in maniera simultanea tramite un semplice clic. Vi basterà cliccare sul link che segue per aprire il file, attenderne il caricamento, poi selezionare il tasto di stampa che comparirà all’interno del file stesso.
Poesie e filastrocche da stampare singolarmente
Per procedere invece alla stampa dei singoli componimenti vi consigliamo di utilizzare la galleria che segue. Cliccate sulla pagina di vostro interesse per ingrandirla, poi potrete stamparla in maniera diretta oppure scaricarla e salvarla sul vostro computer.