Puglia: Schede Didattiche per la Scuola Primaria
Eccoci giunti nel “tacco d’Italia” per accompagnare gli studenti della scuola primaria nello studio della Puglia, una regione affascinante e fiorente che fa del settore terziario il suo fiore all’occhiello.
Come sempre andremo a proporvi per la stampa gratuita o la consultazione online delle praticissime schede didattiche che potrete proporre ai vostri bambini come verifica operativa o come approfondimento didattico allo studio della regione Puglia.
Attraverso tre pagine di esercizi gli studenti avranno modo di concentrarsi sulla formazione territoriale del luogo, la sua collocazione geografica ed i diversi tipi di superfici che lo caratterizzano, la presenza di fiumi, laghi e rilievi, per poi dedicarsi all’aspetto politico e turistico del territorio. Infine troverete un testo da completare che fornisce una panoramica completa sui diversi aspetti di questa regione che annovera splendide città d’arte come Lecce, Bari o Alberobello, diversi chilometri di coste che attirano il turismo, nonché la zona pianeggiante più vasta dell’Italia meridionale.
Schede didattiche sulla regione Puglia in PDF
Per stampare simultaneamente le tre pagine di schede didattiche sulla Puglia vi basterà utilizzare il PDF che abbiamo provveduto a creare per l’occasione. Tutto ciò che dovrete fare è aprire il file, attenderne il caricamento, e terminare selezionando il tasto di stampa che comparirà all’interno del PDF stesso.
Schede didattiche da stampare singolarmente
Se invece desiderate stampare le singole pagine di esercizi potrete utilizzare le immagini in anteprima che seguono. Cliccate sull’esercizio di vostro interesse e, dopo averlo ingrandito, potrete procedere a stampare la pagina in maniera diretta tramite browser oppure potrete scaricarla e salvarla sul vostro computer.
Cartine della Puglia da stampare
Per concludere vi mettiamo a disposizione per la stampa gratuita o la consultazione online le cartine della regione Puglia in versione muta, fisica e politica. Degli strumenti didattici utilissimi ai bambini che si trovano alle prese con lo studio della geografia del territorio.