Scatoline Pasquali da Ritagliare e Costruire
Oggi vi mostreremo come realizzare in compagnia dei vostri bambini delle originali e carinissime scatoline di Pasqua, perfette per contenere i classici ovetti di cioccolata e quindi da proporre anche ai più piccoli come lavoretto in vista della festività.
Noi vi mettiamo a disposizione per la stampa gratuita la sagoma della scatolina pronta da ritagliare, personalizzare e costruire, scoprite come procedere…
Materiale necessario
- Stampa della sagoma in PDF della scatolina
- Cartoncino bianco, giallo, verde e rosa
- Nastrino azzurro (opzionale)
- Matita
- Colla stick
- Forbici
Video tutorial
Istruzioni
Grazie alla possibilità di stampare gratuitamente il template, dare forma alla scatolina sarà davvero semplicissimo. Per prima cosa stampate il PDF che trovate linkato nell’elenco del materiale e ritagliate la sagoma seguendo i bordi. Ricalcate la sagoma ottenuta su di un cartoncino e tagliate anche questo proprio come avete fatto in precedenza (fig. 1). Rivestite con del cartoncino giallo la sagoma per creare il pulcino e ripiegate seguendo i tratteggi così da dare forma e consistenza alla scatolina (fig. 2). In alternativa potrete anche stampare direttamente la sagoma sul cartoncino del colore che vi occorre, giallo per il pulcino, bianco per il coniglio.
Decoriamo ora la scatola gialla dandogli l’aspetto di un pulcino: da un cartoncino verde ricavate l’erbetta (fig. 3), poi disegniate gli occhi ed il naso e, per finire, aggiungete un nastrino come ulteriore decorazione (fig. 5).
Per dare forma al coniglietto bisognerà invece rivestire la scatolina di bianco e realizzare sempre su cartoncino le orecchie e le zampe (fig. 6) che andranno applicate con alla scatola con della colla a stick (fig.7). Con un pennarello si potrà poi disegnare il volto del coniglietto, quindi occhi, baffi e musetto (fig. 8).
Ecco terminate le nostre scatoline pasquali, a noi sembrano davvero adorabili e scommettiamo che anche i vostri bambini non vedranno l’ora di realizzarle!