Storia di Arlecchino in Sequenze da Riordinare
Ecco un’attività didattica da proporre ai bambini della Scuola Primaria a tema Carnevale, stiamo parlando della storia di Arlecchino in sequenze da riordinare. Una volta letta la storia di Arlecchino, di cui troverete anche la nostra versione video nei link che seguono, gli studenti potranno cimentarsi nello svolgimento di diverse attività dedicate proprio alle sequenze temporali.
Troverete i disegni delle sequenze da colorare, poi potrete scegliere tra il riordino delle sequenze distinte in prima, dopo e infine, fino ad arrivare a riordinare la storia inserendo i numeri delle sequenze da 1 a 4 nelle caselle giuste.
Storia e sequenze in PDF

Avrete la possibilità di stampare il materiale in maniera gratuita e per farlo potrete utilizzare i PDF linkati a seguire. Dovrete aprire il file di vostro interesse, attenderne il caricamento, poi selezionare il tasto di stampa che comparirà al suo interno.
- PDF | La storia di Arlecchino da leggere
- Link | La storia di Arlecchino da vedere e ascoltare
- PDF | La storia di Arlecchino in sequenze da colorare
- PDF | La storia di Arlecchino in sequenze prima, dopo, infine
- PDF | La storia di Arlecchino in sequenze da riordinare
Altre sequenze temporali di Carnevale
I commenti sono chiusi.