Storia sui Concetti Topologici
I vostri piccoli studenti sono alle prese con lo studio dei concetti topologici? Noi siamo qui per proporvi un’attività didattica che gli permetterà di approfondire al meglio l’argomento e di farlo attraverso una storia divertente. Vi presentiamo dunque “Il gatto Gerry e la casa delle direzioni”, una storia sui concetti topologici in versione video con immagini illustrate, in forma di testo da stampare e infine di disegni da colorare.
Gli studenti avranno modo di familiarizzare al meglio con concetti come “sopra-sotto”, “vicino-lontano”, “in alto-in basso”, “destra-sinistra”, “davanti-dietro”, “dentro-fuori” e lo faranno attraverso una narrazione divertente che mira a trasformare l’apprendimento in un gioco.
Andiamo adesso a scoprire il materiale proponendovi per prima cosa il video della storia sui concetti topologici, a seguire il materiale didattico da stampare.
Il gatto Gerry e la casa delle direzioni
La storia in PDF

Utilizzando i PDF qui linkati potrete procedere alla stampa del testo del racconto, del testo con disegni già colorati, in versione bianco e nero oppure da colorare, a seconda dell’occorrenza. Dovrete aprire il file di vostro interesse, attenderne il caricamento, poi selezionare il tasto di stampa che comparirà al suo interno.
- PDF | “Il gatto Gerry e la casa delle direzioni” con disegni a colori
- PDF | “Il gatto Gerry e la casa delle direzioni” con disegni in bianco e nero
- PDF | “Il gatto Gerry e la casa delle direzioni” solo testo
- PDF | “Il gatto Gerry e la casa delle direzioni” con disegni da colorare
Schede sui concetti topologici
I commenti sono chiusi.