Testi sulla Pasqua per la Scuola Primaria
Preparatevi a scoprire una imperdibile raccolta di racconti divertenti ed al tempo stesso educativi che immergeranno i vostri bambini nelle magiche atmosfere pasquali… qui vi mettiamo infatti a disposizione ben 18 testi sulla Pasqua perfetti per i piccoli studenti della scuola primaria che, tra la creazione di addobbi e lavoretti per la festa, avranno modo di dedicarsi anche alla letteratura ispirata proprio all’evento.
I 18 testi sulla Pasqua, che potrete stampare gratuitamente oppure leggere online in maniera pratica ed in assoluta libertà, spaziano da veri e propri accenni storici sulla festività a racconti prodotti appositamente per bambini e che vedono quindi protagonisti coniglietti, gufetti, leprotti e naturalmente le immancabili uova. Potrete leggere i racconti insieme ai bambini e procedere poi con qualche attività relativa alla comprensione del testo.
Per scoprire nel dettaglio tutti i testi sulla Pasqua che abbiamo scelto di proporvi non dovrete fare altro che proseguire nella lettura ma, se siete alla ricerca di ulteriore materiale didattico e ricreativo, date un’occhiata anche a:
Tutti i testi sulla Pasqua in PDF
Per una maggiore praticità abbiamo raccolto 18 testi sulla Pasqua all’interno di un PDF che vi permetterà di procedere alla stampa simultanea di tutto il materiale o ad una pratica consultazione direttamente online. Tutto ciò che dovrete fare è cliccare sul link al file qui indicato ed attenderne il caricamento, per dare il via alla stampa dovrete selezionare il tasto dedicato che troverete all’interno del file stesso:
- PDF | Testi sulla Pasqua (12 testi)
- PDF | Testi sulla Pasqua (6 testi)
Testi sulla Pasqua da stampare singolarmente
Vi lasciamo infine alla versione dei racconti di Pasqua in versione singola, ossia alle 18 pagine contenenti ognuna un testo in particolare. Se desiderate avere a disposizione in versione cartacea soltanto una produzione tra le varie proposte potrete cliccare su di essa e, una volta ingrandita, procedere alla sua stampa diretta tramite browser oppure potrete scaricarla e salvarla sul vostro computer per una stampa futura.