Italiano

Gli Aggettivi Possessivi: Esercizi per la Scuola Primaria

Data: 22 agosto 2017 Autore: Michela Categorie: Italiano

Esercizi sugli aggettivi possessivi per la scuola primaria da stampare gratis




Avete trovato utile la nostra raccolta di esercizi sugli aggettivi qualificativi? Continuiamo allora ad occuparci di grammatica per la scuola primaria andando a presentarvi delle praticissime schede didattiche sugli aggettivi possessivi sviluppate appositamente per i vostri piccoli studenti.

Pronti da stampare in PDF oppure singolarmente, gli esercizi sugli aggettivi possessivi si mostreranno utilissimi non soltanto in fase di verifica finale al termine dell’unità didattica dedicata proprio a tale argomento ma anche come approfondimento che potrete proporre ai bambini a casa.

Si tratta nello specifico di sei pagine di esercizi sviluppati secondo un livello di difficoltà crescente che vedranno gli studenti impegnati a confrontarsi con una serie di frasi da completare: dovranno prima di tutto inserire l’aggettivo possessivo nella forma corretta, poi sottolineare gli aggettivi in una serie di frasi, procedere trasformando al maschile o al femminile ed infine al plurale una serie di espressioni.

Come vi abbiamo già accennato le schede didattiche sugli aggettivi possessivi sono pronte da stampare gratis in versione raccolta o singolarmente, dovrete soltanto seguire le semplici istruzioni che andremo adesso a fornirvi in maniera specifica.

Schede didattiche sugli aggettivi possessivi in PDF

Iniziamo dal PDF che contiene al suo interno tutte le schede didattiche e che vi permetterà quindi di stampare in maniera simultanea i sei fogli di esercizi. Dovrete in questo caso cliccare sul link qui indicato, attendere il caricamento del PDF, e terminare selezionando il tasto di stampa dedicato che troverete all’interno del file stesso:

Esercizi sugli aggettivi possessivi da stampare singolarmente

Per procedere invece alla stampa delle singole pagine, che vi permetterà di selezionare ad esempio un esercizio in particolare tra i vari proposti, potrete utilizzare la galleria che va a chiudere il post. Bisognerà cliccare sull’anteprima della pagina prescelta per ingrandirla, quindi potrete stamparla in maniera diretta utilizzando le apposite funzioni offerte dal browser internet in uso o, se preferite, potrete scaricarla e salvarla sul vostro computer così da averla sempre a disposizione per la stampa o la consultazione.






Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento