Lavoretti

Angeli di Carta Fai da Te da Stampare, Ritagliare e Costruire

Data: 3 novembre 2014 Autore: Michela Categorie: Lavoretti, Natale 0

Angeli di carta da ritagliare e costruire




Immancabili decorazioni per il periodo natalizio sono quelle che vedono protagonisti degli adorabili angeli e, tramite questo post, scoprirete come creare degli splendidi angeli di carta fai da te in pochi e semplicissimi passaggi.

Perfetti da proporre ai bambini come lavoretto da realizzare a scuola oppure a casa, gli angeli di carta sono pronti da stampare, ritagliare e costruire, essi potranno poi essere appesi all’albero di Natale oppure posizionati in qualche angolo decorativo.

Gli angeli possono essere creati in una duplice versione, una che li vede tendere tra le mani uno striscione dove poter scrivere qualche frase di auguri, ed un’altra composta da svariate stelline. Andiamo quindi a scoprire come procedere alla realizzazione degli angioletti.

 Materiale necessario

Istruzioni

Sagoma dell'angelo di carta

Il procedimento per la creazione degli angeli di carta fai da te è davvero semplicissimo e parte naturalmente dalla stampa del file PDF contenete la sagoma dell’angelo, le stelle e lo striscione. A questo punto è quindi possibile procedere al ritaglio delle varie parti per poi costruire la figura.

Ciò che dovrete fare è ripiegare le ali lungo la linea che le separa dal vestito andando poi ad unire la parte centrale dell’angelo e formando un cuore con le ali che andranno poi bloccate con del nastro adesivo. Sul cuore formato alle spalle dell’angelo bisognerà incollare il cuore ritagliato con la colla stick.

Angelo di carta con lo striscione

Potrete infine scegliere se dotare il vostro angelo di striscione o di stelle semplicemente ritagliando le sagome desiderate e andandole poi a fissare tra le mani dell’angelo. Lo striscione potrà essere aggiunto usando solo un po’ di colla stick mentre per unire le quattro stelline (che trovate negli angoli del PDF stampato) sarà necessario fare dei piccoli fori e poi utilizzare del filo sottile come il cotone come potete vedere nell’immagine a seguire.

Ecco come creare in appena pochi e semplici passaggi degli angeli di carta fai da te perfetti da utilizzare come decorazioni natalizie e da proporre ai bambini come lavoretto.

Angelo di carta con stelline







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento