Lavoretti

Addobbi Natalizi Fai da Te: Angeli di Carta Semplici e Carini

Data: 12 Novembre 2014 Categorie: Lavoretti, Natale

Angeli di carta semplici e carini per addobbi natalizi

Le idee per addobbi natalizi fai da te sembrano non essere mai abbastanza e, se siete alla ricerca della giusta ispirazione per la realizzazione di decorazioni graziose da creare in compagnia dei bambini, sicuramente avrete modo di apprezzare gli angeli di carta semplici e carini che stiamo per presentavi.

Queste splendide decorazioni natalizie possono essere create in pochi minuti: tutto ciò che dovrete fare è stampare gratuitamente le sagome degli angeli su carta o cartoncino, ritagliarle e ripiegarle per ottenere il risultato desiderato. È possibile divertirsi a creare gli angeli di carta anche in compagnia dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia o i primi anni della scuola primaria, scopriamo quindi cosa occorre e come procedere.

Materiale necessario

Occorrente per la creazione degli angeli di carta natalizi

Istruzioni

Partiamo come sempre dalla stampa delle sagome tramite il file PDF e, anche in questo caso, potrete scegliere di effettuare la stampa direttamente su di un cartoncino in formato A4 o, in alternativa, stampare le sagome su di un normale foglio A4, ritagliarle ed utilizzarle come modello da riprodurre sui cartoncini colorati.

Seguendo le istruzioni che trovate all’interno del PDF, ritagliate le sagome lungo le linee continue e ripiegate invece lungo le parti tratteggiate. Quando andrete a piegare le due porzioni di cartoncino dovrete formare un cono che corrisponderà al corpo dell’angelo e poi fissare le ali con del nastro adesivo come mostrato nell’immagine che segue.

Come assemblare gli angeli di carta

Semplici e davvero graziosi, gli angeli di carta sono praticamente pronti all’uso, manca soltanto l’aggiunta di un nastrino che permetta di appenderli come dei perfetti addobbi natalizi.

Tutto ciò che dovrete fare è fissare il nastrino sul retro degli angioletti utilizzando semplicemente del nastro adesivo, essendo queste decorazioni molto leggere non avrete infatti problemi in fase di tenuta.

Come applicare il nastrino per appendere gli angeli di carta

Addobbi natalizi davvero unici, semplicissimi da realizzare e che potranno essere ulteriormente personalizzati dai bambini lasciando libero sfogo alla loro fantasia, gli angeli di carta sono perfetti per decorare l’albero di natale, le camerette o le aule scolastiche.

Angeli di carta stilizzati

Altri lavoretti sugli angeli

363 Commenti su: "Addobbi Natalizi Fai da Te: Angeli di Carta Semplici e Carini"
  1. Scritto da: Massimo Il: 11 Dicembre 2016

    e le ali ??? Non ci sono nello schema

    Rispondi
    1. Scritto da: Michela Il: 12 Dicembre 2016

      Salve, le ali sono comprese nello schema, dovrà soltanto ritagliare lungo le linee continue e piegare lungo le linee tratteggiate. Seguendo correttamente lo schema si otterrà un risultato proprio come quello mostrato nelle foto, quindi compreso di ali.
      Saluti

      Rispondi
  2. Scritto da: Marta Il: 24 Dicembre 2016

    E se non ho la stampante?

    Rispondi
    1. Scritto da: Michela Il: 28 Dicembre 2016

      Salve Marta, in questo caso può copiare il PDF su una chiavetta USB e portarla in una cartolibreria dove effettuano la stampa da file.

      Rispondi

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento