Tecnologia

Le Migliori App per Colorare Disegni su Smartphone e Tablet

Data: 15 luglio 2014 Autore: Michela Categorie: Tecnologia 0

App per colorare disegni gratuite per bambini




Torniamo ad occuparci di tecnologia per bambini suggerendovi oggi in particolare le migliori app per colorare disegni che avrete la possibilità di scaricare gratis su smartphone e tablet.

Tutte adatte ai bambini dai 3 anni in su, le 6 app che abbiamo selezionato sono davvero perfette per stimolare l’inventiva dei più piccoli che, iniziando a scoprire le infinite potenzialità dei mezzi tecnologi, magari in futuro potrebbero diventare dei grafici maturando una vera e propria passione per la creatività artistica.

Le app che ci accingiamo a presentarvi sono compatibili con smartphone e tablet sviluppati per sistemi Android, iOS e Windows Phone: scegliete la vostra preferita, tenendo presente su quale tipo di dispositivo verrà installata, e lasciate che i bambini diano libero sfogo alla propria fantasia.

App per Android

Iniziamo col presentarvi app sviluppate per dispositivi che supportano il sistema Android e che quindi potrete scaricare in appena pochi secondi tramite Google Play utilizzando i link sotto indicati.

Disegni da colorare

Immagine dell'app Disegni da Colorare

La prima app per colorare dedicata ai bambini che vi suggeriamo è compatibile con sistemi Android, pronta da installare gratis ed eventualmente ampliare con ulteriori acquisti in-app. Si tratta di un divertente gioco tramite il quale i bambini potranno non soltanto colorare 72 disegni dedicati ai temi più disparati, avendo a disposizione una fornita tavolozza di colori, ma anche creare delle opere proprie utilizzando matita e gomma direttamente da schermo.

Coloring Book 2 (lite)

Anche’essa compatibile con sistemi Android, e perfetta da utilizzare su tablet o smartphone, Coloring Book 2 (lite) mette a disposizione dei bambini ben 320 immagini da colorare tramite touchscreen scegliendo i pastelli desiderati. L’app supporta inoltre la funzione di zoom per una maggiore cura dei dettagli, consente di annullare le ultime modifiche apportate e di passare da un disegno vecchio ad un nuovo con estrema facilità. Vi informiamo infine che la versione gratuita di Coloring Book 2 (lite) contiene al suo interno della pubblicità, se desiderate eliminarla bisognerà effettuare l’acquisto dell’app a pagamento.

App per iOS (iPhone e iPad)

Nel caso utilizziate dispositivi iOS, le due app che trovate a seguire sono state sviluppate per iPhone, iPad e iPod touch e possono essere scaricate da iTunes.

Disegni da colorare

Immagine dell'app per iOS Disegni da Colorare

Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, l’app che ci accingiamo a presentarvi è davvero perfetta per il divertimento dei bambini ed il loro sviluppo creativo. Il gioco è composto da una lavagnetta contenente tantissimi disegni da colorare facendo semplicemente scorrere le dita sullo schermo, dispone di una tavolozza di colori universale offrendo una scelta decisamente ampia di variazioni cromatiche, ed è completato da una funzione che permette di salvare i disegni in un album, condividere le opere sui social network ed inviarle via email. Vi segnaliamo infine che i bambini non potranno acquistare pacchetti extra durante il gioco vista la richiesta di password per iTunes.

Live Colors for Kids

Immagine dell'app Live Colors for Kids

Progettata per iPhone e iPad, Live Colors for Kids è un’app per colorare pensata per i bambini davvero ben strutturata e ricca di spunti creativi. In questo caso i piccoli artisti non soltanto potranno divertirsi a colorare 20 pagine preimpostate oppure realizzare un capolavoro da zero, ma avranno anche la possibilità di mescolare i colori ottenendo nuove sfumature. Il gioco è realizzato in una grafica in stile cartoon, ogni pagina viene introdotta da una poesia, è correlato da funzioni di condivisione social, salvataggio automatico ed è completamente gratuito.

App per Windows Phone

Eccoci infine alla presentazione delle app realizzate per sistemi Windows Phone, disponibili per il download dallo Store di Windows. Maggiori informazioni riguardo la compatibilità tra le versioni utilizzare le troverete all’interno delle schede dei singoli giochi.

Colour Sprouts Gratis

Immagine dell'app Colour Sprouts Gratis

Adatto ai bambini dai 3 anni in su, Colour Sprouts Gratis è una semplice app realizzata per il divertimento di tutta la famiglia. I bambini potranno divertirsi a decorare svariate immagini avendo a disposizione colori, pennello, evidenziatore, timbri, aerografo e gomma. L’app ha un orientamento sia orizzontale che verticale ed inoltre consente di disegnare su foto scattate con la fotocamera.

Paint 4 Kids

Immagine dell'app Paint 4 Kids

L’ultima app per colorare che andremo a presentarvi è Paint 4 Kids, ossia un divertente gioco compatibile con dispositivi windows. Si tratta di un’applicazione davvero semplice e quindi adatta anche ai più piccoli tramite la quale bisognerà colorare dei disegni scegliendo tra vari metodi di decorazioni: è possibile riempire una forma con un solo tocco, scrivere sullo schermo ed ovviamente creare delle creazioni personali avendo a disposizione pennelli e colori.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento