Lavoretti

Decorazioni Geometriche Natalizie Fai da Te con la Carta

Data: 21 novembre 2013 Autore: Michela Categorie: Lavoretti, Natale 2

Lavoretti natalizi geometrici




In vista del Natale, e della ricerca di decorazioni fai da te da poter realizzare in compagnia dei bambini, abbiamo pensato di proporvi degli addobbi davvero particolari che combinano l’apprendimento didattico alle festività natalizie: eccovi delle decorazioni formate da figure geometriche solide da realizzare con la carta.

Le decorazioni geometriche natalizie possono essere create attraverso pochi e semplici passi grazie all’utilizzo delle sagome pronte da stampare gratis in PDF, potrete scegliere tra solidi colorati oppure arricchiti con disegni di fiocchi di neve, gocce e paesaggi innevati. Grazie a queste decorazioni fai da te non soltanto realizzerete degli addobbi davvero originali ma permetterete anche ai vostri bambini di costruire delle figure geometriche solide.

Decorazioni geometriche colorate

decorazioni geometriche colorate

Iniziamo col presentarvi le decorazioni geometriche colorate perfette non soltanto per il Natale ma per qualsiasi altra occasione di festività. Per creare questi addobbi basterà stampare le sagome delle singole figure utilizzando gli appositi PDF preferibilmente su fogli o cartoncini già colorati. Cliccate sul link desiderato e, una volta terminato il caricamento del file, selezionate dal suo interno il tasto di stampa:

Forme geometriche per decorazioni natalizie

Dopo aver stampato le sagome delle figure geometriche solide dovrete ritagliare queste ultime seguendo le linee di demarcazione, quindi piegare verso l’intero prima le alette, poi l’intera figura seguendo le linee tratteggiate (come mostrato dalla figura in alto) e costruite il solido utilizzando dove occorre della colla stick.

Idee per decorazioni geometriche natalizie

Come avrete avuto modo di capire le decorazioni geometriche natalizie possono essere realizzate in pochi e semplici passi per un risultato davvero originale: una volta completate potrete utilizzarle per addobbare l’albero di Natale oppure appenderle dove più vi piace, ricordando che l’importante è dare libero sfogo alla fantasia.

Decorazioni geometriche natalizie

Decorare con solidi natalizi

La seconda raccolta di decorazioni geometriche fai da te potrebbe essere definita ben più natalizia rispetto alla precedente e, infatti, quelli che vi proponiamo sono solidi decorati con elementi caratteristici della festività. Anche in questo caso non dovrete fare altro che stampare le sagome tramite file PDF e potrete scegliere tra forme e decorazioni differenti:

Immagini degli addobbi natalizi

Eccovi il risultato finale: delle decorazioni natalizie davvero autentiche che sicuramente faranno impazzire di gioia i vostri bambini. Invitati i vostri piccoli a costruire i particolari solidi e poi posizionateli dove preferite.

Altre decorazioni con colori e forme di tua scelta

Addobbi natalizi geometrici

Quella di realizzare decorazioni natalizie utilizzando le figure geometriche solide può essere un’idea non soltanto carina ed originale ma soprattutto istruttiva per i bambini. Naturalmente voi sarete liberi di creare qualsiasi abbinamento vogliate magari utilizzando tanti colori differenti per altrettante forme, proprio per questo vi ricordiamo che potrete scaricare e stampare gratis le sagome dei singoli solidi geometrici a questo link oppure procedere alla stampa di tutte le forme in un solo colpo utilizzando il seguente file:







Scrivi un commento da Facebook
2 Commenti su: "Decorazioni Geometriche Natalizie Fai da Te con la Carta"
  1. Scritto da: silvia Il: 14 novembre 2014

    Rispondi

    ciao,
    ho trovato le decorazioni natalizie molto carine, ma in fase di stampa tutte le linee di piegatura risultano invisibili! E’ possibile modificare il pdf per renderlo fruibile?
    Grazie

    1. Scritto da: Michela Il: 14 novembre 2014

      Rispondi

      Salve Silvia, potrei sapere in particolare a quale PDF si riferisce e su che tipo di carta ha effettuato la stampa?

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento