Lavoretti

Decorazioni Natalizie Fai da Te per Bambini: Ornamenti di Carta

Data: 18 novembre 2013 Autore: Michela Categorie: Lavoretti, Natale 0

Ornamenti natalizi fai da te




Se siete alla ricerca di decorazioni natalizie fai da te davvero originali, da realizzare con i bambini e magari con materiali di riciclo, allora abbiamo quello che fa per voi… in particolare oggi vi proponiamo degli ornamenti di carta per Natale la cui realizzazione richiede appena pochi minuti e dei semplicissimi passaggi.

Gli ornamenti fai da te di carta colorata possono essere utilizzati per decorare l’albero di Natale oppure appesi alle pareti di casa con un filo sottile per creare un’atmosfera natalizia davvero originale e di grande effetto. Andiamo a scoprire come procedere alla realizzazione delle decorazioni natalizie ricordandovi che rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o suggerimento.

Materiale necessario 

Occorrente per le decorazioni natalizie fai da te

  • fogli di carta o cartoncino di vari colori (a proprio piacimento)
  • forbici
  • righello
  • spillatrice
  • filo sottile (anche il cotone va bene)

Procedimento per costruire gli ornamenti di carta natalizi

Dopo avervi elencato il materiale necessario per la costruzione delle particolarissime decorazioni natalizie non ci resta che scoprire come realizzarle utilizzando soltanto della carta colorata: il procedimento è davvero semplicissimo, tanto che potrete coinvolgere anche i vostri bambini a casa oppure proporli loro come lavoretti da creare scuola.

Decorazioni di carta per Natale

Misure delle strisce di carta

Per prima cosa bisognerà ritagliare 7 strisce di carta colorata tutte da 2,5 cm di larghezza e di lunghezza differente, tali decorazioni natalizie possono essere realizzate sia con della camune carta che con cartoncini l’importante è avere a propria disposizione colori diversi magari utilizzando rimanenze di altri lavoretti. Le misure per la lunghezza delle strisce sono le seguenti:

  • 2 strisce da 27,5 cm
  • 2 strisce da 22,5 cm
  • 2 strisce da 17,5 cm
  • 1 striscia da 15 cm

Adesso che avrete ritagliato tutte e 7 le strisce posizionate al centro la più corta e poi rispettivamente a destra e sinistra le rimanenti dalla più piccola alla più grande, assicuratevi che i bordi superiori siano ben allineati, quindi fissatele con la spillatrice. Allineate adesso i bordi inferiori delle strisce in modo da ottenere degli strati concentrici e infine spillateli. Ecco realizzate le vostre decorazioni natalizie di carta fai da te: ultimo tocco sarà quello di inserire ad un’estremità un filo sottile indispensabile per posizionarle alle pareti oppure ai rami dell’albero di Natale.

Ornamenti natalizi in casa







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento