Carnevale

Dettati sul Carnevale per la Scuola Primaria

Data: 26 gennaio 2017 Autore: Michela Categorie: Carnevale, Italiano

Dettati sul Carnevale per bambini da stampare gratis




L’arrivo del Carnevale per i bambini vuol dire essenzialmente divertimento e spensieratezza ma, soprattutto in ambito scolastico, è il momento per analizzare la festa da un punto di vista storico e letterario, ecco perché qui vi mettiamo a disposizione una raccolta di dettati sul Carnevale selezionati appositamente per i bambini della scuola primaria.

Quelli che vi presentiamo sono 10 dettati sul Carnevale di diversa lunghezza che potrete consultare comodamente online oppure stampare gratuitamente in versione raccolta o singolarmente. Come abbiamo già avuto modo di accennarvi i dettati sono naturalmente dedicati al tema del Carnevale, si inizia con una breve illustrazione dell’origine storica delle maschere per poi passare a descrivere i personaggi più famosi della festa (da Arlecchino ai versatili clown) fino ad arrivare a vere e proprie descrizioni della magia che soltanto questi giorni riescono a regalare.

Prima di lasciarvi ai dettati sul Carnevale vogliamo però ricordarvi che sul nostro sito troverete tantissimo altro materiale didattico e ludico perfetto per i bambini di tutte le età come:

Tutti i dettati sul Carnevale in PDF

Per permettervi di procedere alla stampa simultanea dei 10 dettati sul Carnevale in maniera pratica e celere abbiamo realizzato una apposita raccolta in versione PDF. In questo caso dovrete semplicemente cliccare sul link indicato a seguire, attendere il caricamento del PDF, e selezionare il tasto di stampa dedicato dall’interno del file stesso:

Dettati sul Carnevale da stampare singolarmente

Se invece preferite procedere alla stampa dei singoli componimenti, scegliendo tra i 10 proposti soltanto quelli che desiderate, potrete utilizzare le immagini in anteprima che vanno a chiudere il post. Cliccate sulla pagina del dettato prescelto e, una volta ingrandita, procedete alla sua stampa diretta utilizzando le funzioni integrate del vostro browser internet oppure scaricate e salvate il tutto sul computer così da avere il materiale sempre a disposizione per la stampa o la consultazione.






Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento