Italiano

30 Filastrocche di Primavera per Bambini

Data: 30 marzo 2016 Autore: Michela Categorie: Italiano, Primavera 0

Filastrocche di primavera da stampare gratis o consultare online




Allegre, divertenti e fantasiose, le filastrocche di primavera sono un ottimo strumento didattico per guidare i bambini non soltanto alla scoperta delle caratteristiche di questa stagione ma anche della produzione linguistica italiana.

Perfette da affiancare alle poesie che abbiamo già avuto modo di proporvi, le filastrocche di primavera che qui troverete sono state selezionate appositamente per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria e presentano quindi dei carinissimi testi che verranno da loro memorizzati con facilità ed entusiasmo.

Abbiamo quindi scelto per voi ed i vostri piccoli studenti ben 30 testi creativi che illustrano le bellezze e le particolarità della primavera e del risveglio della natura.

Potrete scegliere di consultare le filastrocche di primavera direttamente online oppure di procedere alla stampa gratuita dell’intera raccolta o dei singoli componimenti. Scopriamo allora come procedere a seconda dei casi.

Tutte le filastrocche sulla primavera in PDF

Grazie alla praticissima versione in PDF che qui mettiamo a vostra completa disposizione, potrete procedere alla stampa simultanea e gratuita dei testi delle 30 filastrocche di primavera. Tutto ciò che dovrete fare è cliccare sul seguente link, attendere il caricamento del PDF, quindi selezionare il tasto di stampa all’interno del file stesso:

Filastrocche di primavera da stampare singolarmente

In alternativa alla stampa simultanea dell’intera raccolta è possibile scegliere di stampare soltanto i componimenti desiderati e per farlo bisognerà utilizzare i file che troverete a seguire.

Cliccate sull’immagine desiderata per ingrandirla, ripetete su di essa il clic con il tasto destro del mouse e selezionate da elenco “salva immagine con nome“; così facendo le singole filastrocche verranno scaricate e salvate sul vostro computer. In alternativa potrete come sempre utilizzare le funzioni di stampa diretta offerte dal browser internet in uso.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento