Italiano

60 Poesie sulla Primavera per Bambini

Data: 27 marzo 2018 Autore: Michela Categorie: Italiano, Primavera

Poesie sulla primavera per bambini dai sei anni in su




Ogni stagione ha i suoi componimenti e, visto lo splendido periodo che stiamo vivendo, eccoci oggi a proporvi una vasta raccolta di poesie sulla primavera (ben 60) perfette per i bambini che frequentano la scuola primaria.

Pronte da stampare gratis, o da consultare direttamente online tramite la comodissima versione in file PDF, le poesie sulla primavera sono state selezionate appositamente per i bambini dai sei anni in sù. Sia che siate dei genitori o degli insegnati potrete stimolare i vostri piccoli a memorizzare i componimenti, magari in occasione di una recita o rappresentazione, o semplicemente allo scopo di ampliare le loro capacità mnemoniche.

Le poesie, così come le filastrocche sulla primavera e le canzoni che abbiamo già avuto modo di proporvi, racchiudono al loro interno la descrizione di tutte le caratteristiche della stagione come il risveglio dei boschi, lo sbocciare di tantissimi fiori dai colori sgargianti fino al ritorno della fauna che si risveglia dal letargo. Come già accennato le poesie sono adatte ai bambini che frequentano la scuola primaria ma come sempre sarete voi a valutare il giusto grado di difficoltà a seconda delle capacità intellettive dei singoli bambini.

Tutte le poesie sulla primavera in PDF

Potrete consultare la nostra raccolta di poesie sulla primavera semplicemente cliccando sull’apposito link al file PDF che trovate a seguire. Se desiderate effettuare la stampa del file, così da avere le poesie sempre a vostra disposizione, non dovrete fare altro che selezionare il tasto di stampa all’interno del PDF dopo aver atteso il suo caricamento.

Pagine con poesie di primavera da stampare singolarmente

In alternativa alla stampa di tutte le poesie potrete scegliere di stampare delle singole pagine così da avere in formato cartaceo soltanto le prescelte. Cliccate tra le seguenti pagine quella di vostro interesse e, una volta ingrandita, ripetete su di essa il clic questa volta con il tasto destro del mouse e selezionate dalle voci in elenco “Salva immagine con nome“. Al termine della procedura il file verrà salvato sul vostro computer e potrà essere stampato in assoluta libertà. Vi ricordiamo infine che è possibile utilizzare le funzioni di stampa diretta offerte dal browser internet in uso.






Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento