Lavoretti

8 Ghirlande Natalizie con Tappi di Sughero

Data: 3 dicembre 2015 Autore: Michela Categorie: Lavoretti, Natale 0

Come creare ghirlande natalizie con tappi di sughero




Decorazione natalizia immancabile sulla porta di casa o su quelle di aule scolastiche e camerette, la ghirlanda è uno tra i simboli della festività più diffusi ed apprezzati e, se anche voi avete intenzione di creare qualcosa di originale, noi siamo come sempre qui per fornivi spunti ed idee originali sul da farsi. In particolare qui avrete modo di scoprire come creare delle splendide ghirlande natalizie con tappi di sughero che, se siete amanti di vino o spumante, avrete sicuramente a portata di mano.

Naturalmente per la realizzazione di queste ghirlande natalizie avrete bisogno di un grosso quantitativo di tappi di sughero, iniziate allora a conservarli e magari chiedete aiuto anche ad amici e parenti per recuperali nel minor tempo possibile. Una volta accumulato il materiale necessario, dandosi così anche al riciclo creativo, potrete divertirvi in compagnia dei vostri bambini a creare la ghirlanda che preferite decorandola e personalizzandola dando libero sfogo alla fantasia.

Creare una ghirlanda natalizia con i tappi di sughero è più semplice di quanto si possa immaginare e, proprio per questo, l’attività potrebbe trasformarsi in un perfetto lavoretto per bambini da svolgere come sempre sotto la sorveglianza e l’aiuto di un adulto. Noi abbiamo selezionato una raccolta di 8 ghirlande con i tappi di sughero (composta da immagini e video tutorial) ma, se preferite, sul nostro sito troverete tantissime altre idee per creare ghirlande natalizie fatte a mano oppure in feltro.

Immagini delle ghirlande natalizie

Come sempre la parola chiave nella realizzazione di qualsiasi lavoretto è creatività e, anche in questo caso, potrete davvero divertirvi a personalizzare le vostre ghirlande natalizie nella maniera che preferite… vi state chiedendo come? Ad esempio andando a modificare la disposizione dei tappi, scegliendo di aggiungere nastrini, palline, fiori o fiocchi, dipingendo i tappi in tantissimi colori differenti o spolverizzarli con dei glitter.

Noi vi lasciamo alle immagini degli 8 splendidi modelli di ghirlande natalizie con tappi di sughero che richiederanno l’impiego di una base di forma circolare (potrete anche adoperare del cartone), preferibilmente colla a caldo, tantissimi tappi e tutte le decorazioni che desiderate.

Modello di ghirlanda natalizia con tappi di sughero n.01

Visto su winefolly.com

Modello di ghirlanda natalizia con tappi di sughero n.02

Visto su corkandspoon.wordpress.com

Modello di ghirlanda natalizia con tappi di sughero n.03

Visto su blog.diynetwork.com

Modello di ghirlanda natalizia con tappi di sughero n.04

Visto su pinterest.com

Modello di ghirlanda natalizia con tappi di sughero n.05

Visto su wineandcork.blogspot.it

Modello di ghirlanda natalizia con tappi di sughero n.06

Visto su thewoodenbee.com

Modello di ghirlanda natalizia con tappi di sughero n.07

Visto su etsy.com








Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento