Halloween

Giochi per la Festa di Halloween per Bambini

Data: 20 ottobre 2015 Autore: Michela Categorie: Halloween 0

Idee per giochi per la festa di Halloween per bambini




Giochi spaventosi, divertenti e creativi… Halloween si avvicina e se avete intenzione di organizzare una festa per i vostri bambini, sarà bene essere pronti con svariate attività da proporre loro per una giornata indimenticabile.

Se siete a corto di idee ed inventiva, qui scoprirete diversi giochi per la festa di Halloween perfetti per i bambini di tutte le età, semplici da realizzare ma allo stesso tempo davvero adorabili. Oltre ai tradizionali scherzi di Halloween, come “dolcetto o scherzetto”, i bambini potranno svolgere diverse attività, in casa o all’aperto, divertendosi in compagnia dei propri amichetti in diversi sfide tutte a tema Halloween.

Quelli che state per scoprire sono 8 divertenti idee per giochi ispirati alla festività e, naturalmente, se vi trovate alle prese con l’organizzazione di un party a tema, noi vi mettiamo a disposizione per stampa gratuita tanti e diversi biglietti di inviti, festoni con le zucche, decorazioni con carta e cartoncino, una immancabile colonna sonora composta da canzoni di Halloween in italiano o in inglese e moltissimo altro ancora.

Le mele galleggianti

Gioco delle mele galleggianti per Halloween

Partiamo un classico gioco di Halloween per bambini ossia quello della mela galleggiante. Avrete bisogno di una bacinella colma d’acqua e diverse mele da inserire al suo interno; i bambini, che avranno le mani legate dietro la schiena, dovranno cercare di prendere il maggior numero di mele possibile usando naturalmente soltanto la bocca. Potrete lasciare che i bambini giochino singolarmente oppure dividerli in due squadre.

Centra il cappello

Gioco centra il cappello da strega

Passiamo adesso ad illustrarvi un gioco di abilità che avrà bisogno di un minimo di organizzazione: dovrete creare una base formata da un cartoncino grande alla quale applicare vari cappelli da strega (il tutorial per i cappelli lo trovate qui). Utilizzando dei cerchi i bambini dovranno quindi cercare di centrare i cappelli accumulando o perdendo punti ad ogni lancio.

La mummia

Il gioco della mummia di carta per Halloween

Tra i giochi per la festa di Halloween preferiti dai bambini c’è sicuramente quello della mummia: dividete i piccoli in due squadre e mettete a loro disposizione diversi rotoli di carta igienica. In un tempo prestabilito dovranno avvolgere con la carta un componente della squadra, vince chi avrà svolto al meglio il procedimento di mummificazione coprendo quindi perfettamente il corpo.

Polvere Magica

Gioco della polvere magica per Halloween

Per l’organizzazione di questo gioco avrete bisogno di diversi piatti colmi farina e cioccolatini. I cioccolatini saranno nascosti proprio all’interno della farina e, con le mani legate dietro la schiena, i bambini dovranno riuscire a trovare la loro dolce ricompensa utilizzando soltanto la bocca.

Il gioco della ragnatela

Il gioco della ragnatela per Halloween

Per la festa di Halloween non poteva mancare un gioco ispirato ai ragni: disegnate sul pavimento il profilo di una ragnatela (potrete anche utilizzare dello scotch di carta) e posizionate nei vari angoli degli oggetti oppure dei dolcetti. I bambini dovranno riuscire a recuperare più ricompense possibile camminando unicamente lungo le linee della ragnatela.

Ciambelle volanti

Il gioco delle ciambelle volanti per Halloween

Ad Halloween anche il cibo sembra prendere vita e fluttuare a mezz’aria… ecco allora delle ciambelle volanti (dovrete fissarle ad uno spago) che i bambini dovranno mangiare nel minor tempo possibile avendo ancora una volta le mani legate dietro la schiena. Vince chi finisce per primo la ciambella.

Crea le maschere

Maschere di Halloween per bambini

Tra i giochi creativi da proporre ai bambini in occasione di Halloween perfetta è la realizzazione di diverse maschere, elemento indispensabile della festa. Sul nostro portale troverete diverse maschere pronte da stampare, colorare e ritagliare che potrete utilizzare in qualsiasi occasione, eccole:

Il trucco magico

Idee per il trucco di Halloween per bambini

Chiudiamo la nostra raccolta di idee per giochi per la festa di Halloween da proporre ai bambini suggerendovi un’attività che sicuramente li farà impazzire di gioia: il trucco del viso. Mettere a loro disposizione tutto l’occorrente (ombretti, matite, rossetti, ecc…) e lasciate che dipingano il viso l’un l’altro magari utilizzando come fonte d’ispirazione le 65 idee fotografiche per il trucco di Halloween che abbiamo già avuto modo di mostrarvi.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento