Giochi

Gioco Bingo di Frozen da Stampare Gratis

Data: 18 febbraio 2015 Autore: Michela Categorie: Giochi 0

Bingo di Frozen da stampare gratis per bambini




Si direbbe che i giochi per bambini non sono mai abbastanza e, se volete stimolare la loro fantasia e curiosità tramite una nuova attività, vi consigliamo di coinvolgerli utilizzando il bingo di Frozen. Questo divertente giochino, rivisitato proprio ispirandosi al celebre film di animazione, può essere stampato gratuitamente ed è adatto ai bambini di tutte le età.

A differenza del classico bingo questa particolare versione ispirata al film Frozen si basa sull’associazione di immagini e presenta regole più semplici: i bambini utilizzeranno infatti le immagini dei vari personaggi del film e saranno impegnati a raggiungere il traguardo del tris.

Se siete alla ricerca di altre attività a tema Frozen da proporre ai bambini potrete stampare gratis il gioco memory dedicato al film, il simpaticissimo “Costruisci Olaf con il dado magico“, ancora bambole di carta e tanto altro.

Regole del bingo di Frozen

Come si gioca al bingo di Frozen

Come è facile intuire, il gioco che qui vi stiamo proponendo è una variante del classico bingo e, oltre ad avere come protagonisti i personaggi di Frozen, presenta delle regole un po’ diverse che adesso vi illustreremo dettagliatamente. Iniziamo dal numero dei giocatori che dovranno essere al massimo 9.

Ogni giocatori dovrà munirsi delle cartelle desiderate e, utilizzando gli appositi dischetti, si potrà dare il via all’estrazione; per quanto riguarda la fase dell’estrazione occorrerà inserire i dischetti all’interno di un sacchettino oppure un cestino in modo che la pesca proceda al buio.

Vince il giocatore che per primo raggiungerà il tris in orizzontale o in verticale. Naturalmente i bambini avranno bisogno di  segnare le caselle estratte e, proprio come per la tombola tradizionale, potranno utilizzare dei legumi, della pasta o qualsiasi altra cosa desiderate.

Svelate le regole di questo semplice e divertente bingo di Frozen, passiamo adesso a scoprire in che modo procedere alla stampa di tutto l’occorrente, ossia le cartelle ed i dischi per l’estrazione.

Cartelle e dischi del bingo di Frozen in PDF

Come qualsiasi altra risorsa che troverete sul nostro portale anche il gioco bingo di Frozen è pronto da stampare gratis e, utilizzando i link ai file PDF sottostanti, potrete dare il via alla stampa simultanea delle 9 cartelle illustrate e dei vari dischi per l’estrazione. Dovrete soltanto attendere il caricamento del file e selezionare dal suo interno il tasto di stampa dedicato:

Tutte le cartelle da stampare singolarmente

Chiudiamo fornendovi la versione dal stampare singolarmente delle varie cartelle che vi sarà particolarmente utile per sostituire ad esempio quelle danneggiate. In questo caso dovrete ingrandire l’immagine e procedere scaricandola e salvandola sul vostro computer.







Tags:

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento