Lavoretti

20 Idee per Lavoretti con i Sassi per Bambini

Data: 14 agosto 2015 Autore: Michela Categorie: Lavoretti 0

Idee per lavoretti con i sassi per bambini




I vostri bambini si divertono a raccogliere durante le passeggiate sassi di ogni forma e dimensione? E’ giunto allora il momento di impiegare questi oggetti in maniera creativa ed originale realizzando proprio dei lavoretti con i sassi che divertiranno moltissimo i vostri piccoli.

Se non avete le idee chiare sul da farsi, sicuramente troverete interessante la nostra raccolta di 20 idee per lavoretti da realizzare con i bambini utilizzando sassi, colla e colori… scopriamo allora insieme di cosa si tratta ricordandovi inoltre che sul portale troverete tantissimi altri suggerimenti per lavoretti con le cannucce, lavoretti con le conchiglie, con mollette di legno e tantissimo altro ancora semplicemente visitando l’apposita sezione.

Simpatici sassi animati

Simpatici sassi animati

Iniziamo col mostrarvi una creazione davvero carinissima ed allo stesso tempo semplice da realizzare: dopo aver fissato ad una base vari sassi di dimensioni diverse, potrete creare su ognuno degli occhietti con l’aiuto del pennello e, come per magia, ecco tantissimi personaggi simpatici ed animati.

Sottopentola con sassi

Come creare un sottopentola con i sassi

Ecco una creazione semplice ed al tempo stesso utilissima ed originale: un sottopentola realizzato con i sassi. Tutto ciò che bisognerà fare è applicare con l’aiuto della colla dei sassi, possibilmente piatti, ad una base uniforme andando a ricoprire completamente la superficie.

Piedi e zampe decorative con i sassi

Piedi e zampe decorative con i sassi

Ecco un’altra creazione davvero perfetta per i bambini di tutte le età vista la semplicità in fase di realizzazione. Per creare di perfetti piedini o zampette è fondamentale scegliere dei sassi di forma particolare, insomma che vadano a ricordare proprio la ricercata conformazione fisica, ed abbinare ad essi altri più piccoli che riproducano le dita.

Simpatici mostri con sassi decorati

Simpatici mostri con sassi decorati

Un’esplosione di colori e fantasia permetterà ai bambini di creare il proprio esercito di simpaticissimi mostri: con dei pennarelli e qualche occhietto finto ecco svelato il volto di personaggi teneri e divertenti.

Tappeto con i sassi

Come creare un tappeto con i sassi

Avete mai pensato di poter creare un tappeto utilizzando dei comunissimi sassi? Applicando proprio delle pietre appiattite ad una superficie si otterrà un risultato sorprendente. Potrete scegliere sassi monocromatici, di vari sfumature, oppure dipingerli in tantissimi colori differenti.

Piante grasse con i sassi

Come creare delle piante grasse con i sassi

Ecco un’idea per lavoretti con i sassi davvero sorprendente e dall’indubbio effetto decorativo: stiamo parlando delle piante grasse in vaso. Come ben mostrato dall’immagine in alto, bisognerà dipingere e decorare i sassi che andranno poi posizionati all’interno di un vasetto in modo da ottenere l’effetto ricercato.

Coccinelle con sassi

Come creare coccinelle con sassi

Scopriamo un perfetto tutorial fotografico che mostra passo passo come decorare un sasso in modo che assuma le sembianze di una coccinella. Con l’aiuto di un pennellino i vostri bambini otterranno dei risultati sorprendenti.

Vasi decorati con sassi

Come decorare i vasi con i sassi

I sassi sono un elemento di decorazione decisamente versatile e, se desiderate abbellire il vostro giardino trascorrendo del tempo con i bambini in attività creative, potrete divertirvi a rivestire dei comunissimi vasi con i sassi utilizzando semplicemente della colla.

Sassi decorati

Come realizzare dei sassi decorati

Passiamo adesso a mostrarvi dei lavoretti con i sassi che sono in realtà delle semplici decorazioni astratte da realizzare con dei pennarelli, in questo caso i bambini potranno divertirsi liberamente seguendo soltanto la loro fantasia.

Frutti e ortaggi con i sassi

Come creare frutti e ortaggi con i sassi

Ecco delle decorazioni a dir poco splendide e che i bambini adoreranno: sassi trasformati in frutti e ortaggi animati da posizionare in un cesto o direttamente in giardino, ecco la fragola, la carota, la zucca e tanto altro ancora.

Sassi trasformati in pedine decorate

Sassi trasformati in pedine decorate

Le pedine sono un elemento indispensabile per lo svolgersi dei più svariati giochi da tavolo e, sia che si pratichino in casa o all’aperto, ecco una splendida idea per crearne alcune utilizzando dei comunissimi sassi che andranno decorati.

Il bruco con i sassi

Come creare un bruco con i sassi

Dipingete dei sassi della medesima dimensione nella maniera che preferite, quindi posizionati in fila e sovrapposti fino a realizzare un perfetto e simpaticissimo bruco multicolore.

La famiglia di pinguini

La famiglia di pinguini da creare con i sassi

Grazie ai loro colori semplici e lineari, i pinguini sono davvero perfetti da realizzare avendo a disposizione dei sassi e dei semplici colori acrilici: eccovi la versione famiglia con genitore e piccoli al seguito.

Minions creati con i sassi

Minions creati con i sassi

Nella nostra raccolta di 20 idee per lavoretti con i sassi da realizzare con i bambini non potevano mancare gli adorabili Minions: scegliete dei sassi dalla forma ovale un po’ allungata e divertitevi con i vostri piccoli a decorarli ispirandovi proprio ai simpaticissimi personaggi.

Animali da creare con i sassi

Animali da creare con i sassi

Procuratevi dei sassi di diverse dimensioni, colla a caldo e colori da applicare con l’aiuto del pennello, ecco delle splendide idee per creare gli animali che regnano nelle foreste come il ghepardo, la tigre ed il tenerissimo panda.

Allegra famiglia di sassi

Allegra famiglia di sassi

Tra la moltitudine di lavoretti con i sassi che è possibile realizzare in compagnia dei bambini ecco una simpatica e tradizionale famiglia che potrà essere decorata nella maniera che si preferisce.

Coccinelle multicolore con i sassi

Coccinelle multicolore con i sassi

Ancora coccinelle questa volta in una versione decisamente più fantasiosa: tutto ciò che dovrete fare è dipingere i sassi in strisce multicolore realizzando poi gli immancabili occhietti utilizzando il pennello.

Come creare un’ape con i sassi

Come creare un'ape con i sassi

Vi state chiedendo come decorare un sasso in modo che assuma le sembianze di una simpaticissima ape? Ecco come alternare colori e pennellate.

Sassi decorativi per Halloween

Sassi decorativi per Halloween

Creare delle decorazioni per Halloween con i sassi non è mai stato così semplice e divertente: con un po’ di fantasia ecco la tradizionale zucca, il teschio, il fantasma, un ragno e tanto altro ancora.

Macchinine con i sassi

Macchinine con i sassi

Chiudiamo la nostra raccolta di idee per lavoretti con i sassi mostrandovi delle carinissime e coloratissime auto che potranno essere posizionate su di una base decorata  come una strada. I bambini potranno divertirsi con i sassi come se fossero delle vere automobiline.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento