Autunno

Lavoretti Autunnali: Tovaglietta con Foglie in Feltro

Data: 2 settembre 2015 Autore: Michela Categorie: Autunno, Lavoretti 0

Come creare una tovaglietta con foglie in feltro ispirata all'autunno




Andiamo ad unire creatività e praticità presentandovi oggi un lavoretto autunnale davvero perfetto da proporre ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia o la scuola primaria: una splendida e coloratissima tovaglietta con foglie in feltro.

Davvero di facile creazione e dal carattere versatile, la tovaglietta con foglie in feltro, tutte tipicamente autunnali, può essere utilizzata per la prima colazione, come sottobicchiere, sottovaso ed elemento decorativo a seconda della sua grandezza.

I bambini si divertiranno un mondo nel dare forma a questo splendido lavoretto autunnale che potranno poi utilizzare a casa quotidianamente… scopriamo allora tutti i passaggi necessari alla sua creazione.

Istruzioni

Come abbiamo già avuto modo di anticiparvi, creare questo lavoretto è davvero semplicissimo, tutto ciò di cui avrete bisogno è del feltro in diversi colori (naturalmente vi consigliamo di optare per tonalità tipicamente autunnali come l’arancio, il rosso, il giallo, ecc…), forbici e colla.

Il primo passo da compiere è quello che prevede la delineazione della forma delle varie foglie e, per facilitare il compito, potrete utilizzare delle praticissime sagome di foglie autunnali da stampare in maniera completamente gratuita.

Istruzioni per la creazione della tovaglietta con le foglie in feltro

Una volta ricalcate sul feltro le sagome delle foglie bisognerà procedere col ritagliare ognuna di esse prestando attenzione a definire accuratamente i bordi. Infine, con l’aiuto della colla, si dovranno unire le foglie in feltro andando a formare una tipica tovaglietta da utilizzare per colazione oppure come sottovaso.

Naturalmente potrete personalizzare questo lavoretto autunnale nella maniera che preferite variando l’ampiezza della tovaglietta a seconda del numero di foglie in feltro che deciderete di inserire.

Si tratta di un’idea davvero carinissima e davvero di semplice realizzazione che può essere inoltre facilmente modificata: nella raccolta di sagome di foglie che abbiamo già avuto modo di proporvi, troverete anche diverse sagome di altrettanti frutti autunnali e potrete quindi scegliere di creare la tovaglietta anche con frutti in feltro… insomma divertitevi in compagnia dei bambini dando libero sfogo alla fantasia.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento