Halloween

Lavoretti di Halloween: un Simpatico Appendino con Molletta

Data: 13 ottobre 2014 Autore: Michela Categorie: Halloween, Lavoretti 0

Appendini con molletta come lavoretto per Halloween




Siete alla ricerca di idee per la creazione di lavoretti di Halloween facili ed originali? Siamo allora sicuri che ciò che oggi vi proponiamo vi piacerà: un simpatico appendino con molletta ispirato ai mostri ed ai teschi perfetto da realizzare in compagnia dei bambini.

Questo particolare lavoretto può essere realizzato a casa oppure a scuola proprio in occasione della festa di Halloween e si mostrerà poi decisamente utile per tenere in ordine la cucina, l’ingresso o la cameretta dei bambini. La creazione dell’appendino richiede pochi e semplici passaggi per un risultato davvero sorprendete, andiamo a scoprire nei dettagli di cosa stiamo parlando.

Materiale necessario

Occorrente per la creazione degli appendini

  • Legno compensato o cartone resistente
  • Seghetto (se usate il legno)
  • Forbici (se usate il cartone)
  • Una molletta di legno
  • Colla per legno
  • Colori acrilici, acquerello o pennarelli
  • Matita

Come realizzare l’appendino di Halloween

Elencato tutto l’occorrente per la creazione di questo simpatico lavoretto, andiamo a scoprire come procedere passo passo.

Ritaglio della base quadrata

Elementi base per la creazione dell'appendino di Halloween

Iniziamo dal ritaglio della base dell’appendino e, sia che utilizziate del legno compensato o del cartoncino, esso dovrà essere di forma quadrata e delle dimensioni di circa 12 x 12 cm.

Disegno del mostro o del teschio

Come disegnare il mostro per l'appendino

Sulla base quadrata appena ottenuta è adesso possibile disegnare il mostro o il teschio utilizzando una comune matita. Naturalmente voi sarete liberissimi di riprodurre il disegno qui proposto oppure crearne uno completamente nuovo dando libero sfogo alla fantasia dei bambini.

Colorazione dell’appendino

Come colorare l'appendino di Halloween

Utilizzando i pennarelli, i colori acrilici oppure gli acquerelli nelle tonalità preferite bisognerà adesso procedere con la colorazione dell’appendino.

Aggiunta della molletta

Come inserire la molletta sull'appendino

L’ultimo tocco è ovviamente quello che vede l’aggiunta della molletta che andrà a costituire non solo il naso del personaggio di Halloween ma avrà anche la funzione di appendino vero e proprio: non dovrete fare altro che fissarla al centro del volto utilizzando della colla dopo averla colorata per fa sì che si abbini meglio al volto.

I mostri appendini!

I mostri appendini di Halloween

Eccovi le prime due versioni dei lavoretti di halloween facili ed originali: i mostri appendini realizzati in colori e decorazioni differenti.

I teschi appendini!

I teschi appendini di Halloween

Eccovi infine gli appendini ispirati ai teschi e quindi colorati rigorosamente nelle tonalità del bianco e del nero. Queste sono le varie versioni degli appendini di Halloween che vi abbiamo proposto, un lavoretto sicuramente originale e divertente da realizzare in compagnia dei bambini che potranno anche personalizzare i volti a seconda delle proprie preferenze.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento