Lavoretti di Halloween: un Simpatico Appendino con Molletta
Siete alla ricerca di idee per la creazione di lavoretti di Halloween facili ed originali? Siamo allora sicuri che ciò che oggi vi proponiamo vi piacerà: un simpatico appendino con molletta ispirato ai mostri ed ai teschi perfetto da realizzare in compagnia dei bambini.
Questo particolare lavoretto può essere realizzato a casa oppure a scuola proprio in occasione della festa di Halloween e si mostrerà poi decisamente utile per tenere in ordine la cucina, l’ingresso o la cameretta dei bambini. La creazione dell’appendino richiede pochi e semplici passaggi per un risultato davvero sorprendete, andiamo a scoprire nei dettagli di cosa stiamo parlando.
Materiale necessario
- Legno compensato o cartone resistente
- Seghetto (se usate il legno)
- Forbici (se usate il cartone)
- Una molletta di legno
- Colla per legno
- Colori acrilici, acquerello o pennarelli
- Matita
Istruzioni
- Legno compensato o cartone resistente
- Seghetto (se usate il legno)
- Forbici (se usate il cartone)
- Una molletta di legno
- Colla per legno
- Colori acrilici, acquerello o pennarelli
- Matita
Istruzioni
Elencato tutto l’occorrente per la creazione di questo simpatico lavoretto, andiamo a scoprire come procedere passo passo.
Ritaglio della base quadrata
Iniziamo dal ritaglio della base dell’appendino e, sia che utilizziate del legno compensato o del cartoncino, esso dovrà essere di forma quadrata e delle dimensioni di circa 12 x 12 cm.
Disegno del mostro o del teschio
Sulla base quadrata appena ottenuta è adesso possibile disegnare il mostro o il teschio utilizzando una comune matita. Naturalmente voi sarete liberissimi di riprodurre il disegno qui proposto oppure crearne uno completamente nuovo dando libero sfogo alla fantasia dei bambini.
Colorazione dell’appendino
Utilizzando i pennarelli, i colori acrilici oppure gli acquerelli nelle tonalità preferite bisognerà adesso procedere con la colorazione dell’appendino.
Aggiunta della molletta
L’ultimo tocco è ovviamente quello che vede l’aggiunta della molletta che andrà a costituire non solo il naso del personaggio di Halloween ma avrà anche la funzione di appendino vero e proprio: non dovrete fare altro che fissarla al centro del volto utilizzando della colla dopo averla colorata per fa sì che si abbini meglio al volto.
I mostri appendini!
Eccovi le prime due versioni dei lavoretti di halloween facili ed originali: i mostri appendini realizzati in colori e decorazioni differenti.
I teschi appendini!
Eccovi infine gli appendini ispirati ai teschi e quindi colorati rigorosamente nelle tonalità del bianco e del nero. Queste sono le varie versioni degli appendini di Halloween che vi abbiamo proposto, un lavoretto sicuramente originale e divertente da realizzare in compagnia dei bambini che potranno anche personalizzare i volti a seconda delle proprie preferenze.