Lavoretti

Lavoretti di Natale Facili per Bambini: Babbo Natale e i suoi Amici

Data: 27 novembre 2013 Autore: Michela Categorie: Lavoretti, Natale 0

Lavoretti di Natale per bambini




Creare dei simpaticissimi personaggi natalizi di carta non è mai stato così semplice e veloce: i lavoretti di Natale facili per bambini che qui vi proponiamo vi permetteranno infatti di creare in pochi e semplici passaggi le figure proprie della festività.

Perfetti per i bambini di tutte le età, da creare anche all’asilo o a casa, questi particolari lavoretti ritraggono Babbo Natale ed i suoi amici in buffe pose ed a forma di cono. Utilizzando dei cartoncini che serviranno per la stampa delle sagome si dovrà poi solo ritagliare ed incollare i personaggi potendo scegliere tra la renna, l’elfo, l’albero di Natale e tanti altri.

Babbo Natale e i suoi amici… di carta

Immagine del Babbo Natale di carta

Babbo Natale ed i suoi amici prendono vita attraverso dei coloratissimi coni realizzati unicamente con la carta, questi lavoretti di Natale facili da creare sono stati pensati appositamente per i bambini ed in particolar modo per i più piccoli che, attraverso dei semplicissimi passaggi, arriveranno a completare i vari personaggi. Nel giro di pochi minuti i bambini potranno creare Babbo Natale, la renna, l’elfo, l’albero di Natale con tanto di stella da posizionare in cima, un dolce coniglietto ed un pupazzo di neve.

Gli amici di Babbo Natale di carta

Per creare i lavoretti di Babbo Natale ed i suoi amici è sufficiente procedere alla stampa delle sagome (preferibilmente su di un cartoncino) che trovate cliccando sul link al file PDF che trovate a seguire. Terminata la stampa bisognerà ritagliare le sagome lungo i loro bordi, piegarle a formare un cono ed infine utilizzare la colla a stick per fermare il tutto.

Le tre pagine da stampare singolarmente

Come di consueto i file PDF contiene al suo interno tutte le sagome dei lavoretti ma, nel caso preferiate stamparle singolarmente, potrete farlo tranquillamente utilizzando le immagini che seguono. Ogni pagina è composta da due lavoretti e, per stampare solo quelli di vostro interesse dovrete così procedere: cliccate sull’immagine per ingrandirla, quindi ripetete il clic questa volta con il tasto destro del mouse e selezionate “Salva immagine con nome“. A questo punto l’immagine verrà salvata sul vostro computer e potrà essere stampata in assoluta libertà.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento