Lavoretto: Babbo Natale e i suoi Amici da Stampare e Costruire
Creare dei simpaticissimi personaggi natalizi di carta non è mai stato così semplice e veloce: i lavoretti di Natale facili per bambini che qui vi proponiamo vi permetteranno infatti di creare in pochi e semplici passaggi le figure proprie della festività.
Perfetti per i bambini di tutte le età, da creare anche all’asilo o a casa, questi particolari lavoretti ritraggono Babbo Natale ed i suoi amici in buffe pose ed a forma di cono. Utilizzando dei cartoncini che serviranno per la stampa delle sagome si dovrà poi solo ritagliare ed incollare i personaggi potendo scegliere tra la renna, l’elfo, l’albero di Natale e tanti altri.
Babbo Natale e i suoi amici… di carta
Babbo Natale ed i suoi amici prendono vita attraverso dei coloratissimi coni realizzati unicamente con la carta, questi lavoretti di Natale facili da creare sono stati pensati appositamente per i bambini ed in particolar modo per i più piccoli che, attraverso dei semplicissimi passaggi, arriveranno a completare i vari personaggi. Nel giro di pochi minuti i bambini potranno creare Babbo Natale, la renna, l’elfo, l’albero di Natale con tanto di stella da posizionare in cima, un dolce coniglietto ed un pupazzo di neve.
Per creare i lavoretti di Babbo Natale ed i suoi amici è sufficiente procedere alla stampa delle sagome (preferibilmente su di un cartoncino) che trovate cliccando sul link al file PDF che trovate a seguire. Terminata la stampa bisognerà ritagliare le sagome lungo i loro bordi, piegarle a formare un cono ed infine utilizzare la colla a stick per fermare il tutto.
Le tre pagine da stampare singolarmente
Come di consueto i file PDF contiene al suo interno tutte le sagome dei lavoretti ma, nel caso preferiate stamparle singolarmente, potrete farlo tranquillamente utilizzando le immagini che seguono. Ogni pagina è composta da due lavoretti e, per stampare solo quelli di vostro interesse dovrete così procedere: cliccate sull’immagine per ingrandirla, quindi ripetete il clic questa volta con il tasto destro del mouse e selezionate “Salva immagine con nome“. A questo punto l’immagine verrà salvata sul vostro computer e potrà essere stampata in assoluta libertà.