Lavoretti

Lavoretti di Pasqua in Feltro: Ecco 20 Simpatiche Idee

Data: 17 marzo 2015 Autore: Michela Categorie: Lavoretti, Pasqua 0

Idee per creare lavoretti in feltro per Pasqua




Le festività sono sicuramente sinonimo di creatività e, in particolare, oggi andremo a proporvi tantissimi lavoretti di Pasqua in feltro che potrete realizzare anche in compagnia dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia.

Quella che qui troverete è una raccolta di 20 simpatiche idee per la creazione di lavoretti in feltro davvero semplici ed allo stesso tempo bellissimi. Naturalmente vi ricordiamo che la parola chiave in questi casi è creatività e fantasia, partite proprio dai nostri suggerimenti e divertitevi poi con i bambini a personalizzare i vostri lavoretti di Pasqua.

Andiamo alla scoperta di queste 20 simpatiche idee creative da sviluppare con il feltro non prima però di avervi ricordato che sul nostro sito troverete tantissime decorazioni pasquali da stampare gratis, biglietti di auguri per Pasqua, letterine, sagome di coniglietti (ad esempio utilissime come guida al ritaglio del feltro), guida alla creazione di coniglietti con rotoli di carta igienica e  moltissimo altro ancora.

Coniglietti pasquali bianchi con orecchie colorate

Coniglietti pasquali bianchi con orecchie colorate

Iniziamo da un vero e proprio classico della tradizione pasquale, ossia dei carinissimi conigli bianchi completi di coda a batuffolo e dalle orecchie colorate. Questi coniglietti, realizzati interamente in feltro, si reggono in piedi da soli grazie ad una semplicissima base allargata, un lavoretto davvero facile da realizzare e splendido al tempo stesso.

Coniglietti pasquali colorati e decorati

Coniglietti pasquali colorati

I volti di questi coniglietti colorati sono decisamente dolci ed irresistibili: dopo aver creato le sagome in feltro potrete completarle con decorazioni anche personalizzate, qui vedete dei fiocchetti e naturalmente occhi, naso e bocca.

Simpatici coniglietti pasquali su bacchette

Coniglietti pasquali su bacchette

Ecco una versione dei classici coniglietti pasquali che sicuramente piacerà ai bambini: delle sagome in feltro applicate a dei bastoncini da gelato. Anche in questo caso è possibile personalizzare i volti ed i corpi dei coniglietti nella maniera preferita ad esempio applicando degli occhi finiti oppure creando collane, baffetti e papillon direttamente con il feltro.

Coniglietti pasquali imbottiti e colorati

Coniglietti pasquali imbottiti e colorati

Se volete creare degli impeccabili lavoretti di Pasqua in feltro per i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia ecco dei tenerissimi e morbidissimi coniglietti imbottiti, in diversi colori e con un carinissimo fiocco che potrete fissare con l’aiuto di un bottone.

Coniglietti pasquali in diversi stili

Coniglietti-Lavoretti-Feltro-Pasqua

Eccovi quattro varianti di coniglietti pasquali da creare utilizzando il feltro e, all’occorrenza, perline di varie forme. Stili diversi li rendono decisamente unici, scoprite coniglietti coloratissimi e perfetti per tutti i tipi di decorazioni.

Decorazioni pasquali a forma di carote

Decorazioni in feltro a forma di carote

Ecco un’idea davvero semplice ma allo stesso tempo di grande effetto: una decorazione a forma di striscione da realizzare con carote stilizzate in feltro, avrete bisogno soltanto di strisce di questa particolare stoffa nelle tonalità dell’arancio e del verde.

Decorazioni pasquali a forma di coniglietti

Decorazioni pasquali a forma di coniglietti

Ecco una seconda variante alle decorazioni pasquali a forma di striscione, dopo le carote vi presentiamo infatti le sagome di tanti coniglietti gialli. Naturalmente potrete scegliere di crearli in colori differenti facendo in modo che si abbinino agli ambienti.

Ghirlanda con uova pasquali colorate

Ghirlanda con uova pasquali colorate

Nella nostra raccolta di idee per lavoretti di Pasqua in feltro non poteva mancare una tradizionale ghirlanda pasquale: in questo caso è stata creata unendo tra loro tantissime uova colorate.

5 simpatiche marionette da dita pasquali

Marionette da dita pasquali

Questo lavoretto farà decisamente impazzire di gioia i bambini prestandosi ai giochi più disparati: stiamo parlando della creazione di marionetta da dita pasquali e che prendono quindi la forma dell’immancabile coniglietto, dei pulcini, del gallo e della gallina.

Pulcini pasquali con fiocco

Pulcini pasquali con fiocco

Eccovi dei semplici e tenerissimi pulcini pasquali realizzati feltro, decorati con dei piccoli fiocchi ed ovviamente abbelliti con cuciture che vanno a formare gli occhi ed il naso.

Pulcini, gallo e gallina realizzati in feltro

Pulcini, gallo e gallina realizzati in feltro

Una perfetta famiglia pasquale: stiamo parlando naturalmente del gallo, la gallina ed i pulcini, ecco come creali semplicemente utilizzando delle porzioni di feltro in colori differenti.

Sacchetti porta uova pasquali decorati

Sacchetti porta uova pasquali decorati

Un lavoretto pasquale creativo ed al tempo stesso utile: ecco come realizzare degli splendidi sacchettini porta uova in feltro da decorare ad esempio con fascette colorate, fettucce o perline, insomma con quanto avete a vostra disposizione.

Uova pasquali e decorazioni in feltro

Uova pasquali e decorazioni in feltro

Le uova pasquali con decorazioni in feltro possono essere create in diverse dimensioni e, naturalmente, decorate con gli elementi più disparati: formate la base ovale e divertitevi poi ad applicare su di essa le vostre creazioni originali.

Uova, pulcino e cesto pasquale

Uova, pulcino e cesto pasquale

Ecco un’altra idea semplice e divertente che vi vedrà impegnati a realizzare uova, pulcino e cesto pasquale, tutto in feltro ed in una versione colorata ed originale.

Albero decorato con uova pasquali

Albero decorato con uova pasquali

Avete mai pensato di addobbare un albero pasquale? Forse l’idea vi sembrerà bizzarra ma, scegliendo una versione di albero naturalmente ridotta, potrete appendere ai suoi rametti delle splendide decorazioni in feltro ispirate naturalmente ai simboli di questa particolare festività.

Borsetta decorata con coniglio pasquale

Borsetta decorata con coniglio pasquale

Le bambine non vedranno l’ora di creare questo splendido lavoretto e di utilizzarlo in ogni momento della loro giornata: ecco una splendida borsetta in feltro decorata con il simpatico viso di un coniglio pasquale.

Borsetta decorata con pulcino pasquale

Borsetta decorata con pulcino pasquale

Ecco una seconda versione della borsetta in feltro questa volta decorata con un tenerissimo pulcino, naturalmente potrete realizzarla nelle dimensioni e nei colori che preferite.

Carota e coniglietto realizzati in feltro

Carota e coniglietto realizzati in feltro

Un coniglietto che dorme all’interno di una carota: ecco un originalissimo e semplicissimo lavoretto pasquale da creare utilizzando soltanto del feltro in colori differenti.

Cestino decorato con coniglio pasquale

Cestino decorato con coniglio paquale

Poteva mancare all’interno della nostra raccolta di lavoretti di Pasqua un cestino decorato? Naturalmente no! Scoprite quindi come creare uno splendido cestino accompagnato da un buffo coniglio dalle grandi orecchie.

Cestino pasquale con coniglio, pulcino, carota e uova

Cestino pasquale con coniglio, pulcino, carota e uova

Eccovi una seconda variante alla creazione di un cestino pasquale in feltro, in questo caso il lavoretto è accompagnato da tutti gli elementi della festa, ci riferiamo in particolare ad uova, carote, pulcini e coniglietti.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento