Lavoretti

Lavoretto: Alberelli di Natale con Scovolino e Pon Pon

Data: 6 dicembre 2016 Autore: Michela Categorie: Lavoretti, Natale 0

Come creare un alberello di Natale usando solo uno scovolino e pon pon




Quando si pensa alla realizzazione di decorazioni di Natale fai da te spesso si ci immagina alle prese con una miriade di strumenti e materiali differenti, questo potrebbe un po’ scoraggiare soprattutto se si desidera coinvolgere i bambini nel processo creativo… ecco perché oggi vi mostreremo come dar vita a dei bellissimi alberelli di Natale utilizzando soltanto tre oggetti: scovolini, pon pon e colla vinilica.

Il lavoretto che andremo a presentarvi, pur essendo semplicissimo da realizzare, garantisce un impatto estetico davvero grandioso e potrà essere utilizzato per decorare l’ambiente casalingo, le aule scolastiche e persino l’albero di Natale con la semplice aggiunta di un laccetto in cima.

La realizzazione degli alberelli di Natale con scovolino e pon pon divertirà tantissimo sia i grandi che i bambini e permette una vastissima gamma di personalizzazioni da un punto di vista cromatico: potrete infatti scegliere scovolini e pon pon di vari colori da mescolare allegramente oppure abbinare tono su tono.

Passiamo adesso ad illustrarvi nel dettaglio come procedere alla creazione degli alberelli ricordandovi tuttavia che se siete alla ricerca di lavoretti semplici da realizzare con i bambini sul nostro sito troverete diversi tutorial davvero carinissimi: potrete scoprire i pupazzi di neve con feltro e bicchieri termici, Babbo Natale in pasta di sale con impronta della mano, ancora uno strepitoso Babbo Natale in feltro e tante altre idee strepitose come ad esempio vari presepi creati con i tappi di sughero.

Materiale

Occorrente per la creazione degli alberelli di Natale con scovolino e pon pon

  • Scovolini di vari colori
  • Piccoli pon pon colorati
  • Colla vinicola

Istruzioni

Come promesso per la perfetta riuscita di questo lavoretto di Natale avrete bisogno unicamente di tre oggetti, procuratevi quindi della colla vinilica e naturalmente scovolini e pon pon dei colori che desiderate. Noi abbiamo impiegato degli scovolini della lunghezza di circa 50 cm, se non li trovate andranno benissimo anche quelli più piccoli, otterrete semplicemente come risultato degli alberelli più piccoli.

Scovolino piegato a spirale per creare gli alberelli di Natale

Per dare la perfetta forma agli alberelli bisognerà come prima cosa arrotolare gli scovolini su se stessi creando una semplice spirale, dovrete ottenere delle forme come quelle ritratte nell’immagine in alto.

Fase di costruzione degli alberelli di Natale con scovolino

Partendo dal centro della spirale, sollevate verso l’alto la punta dello scovolino e lavorate leggermente in modo da ottenere la perfetta sagoma degli alberi. Semplice vero?

Alberelli con scovolino e pon pon creati come decorazioni natalizie

Ora è possibile passare alle decorazioni ossia all’applicazione dei pon pon utilizzando la colla vinilica. Versate giusto un goccio di colla sui vari pon pon, evitando di eccedere altrimenti ci saranno sbavature, e posizionateli sugli alberelli in maniera casuale terminando naturalmente con uno in cima a formare la classica punta.

Piccoli alberi di Natale creati con scovolini e pon pon

Ecco terminati gli alberelli di Natale con scovolino e pon pon, un lavoretto natalizio davvero semplicissimo ed allo stesso tempo originale che vi permetterà di personalizzare le decorazioni natalizie divertendovi in compagnia dei vostri bambini.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento