Geografia

Mappe e Carte Geografiche: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 13 giugno 2017 Autore: Michela Categorie: Geografia

Schede didattiche su mappe, piante e carte geografiche per la scuola primaria da stampare gratis




Oggi ci avventureremo nell’interessantissimo universo delle mappe, piante e carte geografiche per andare a presentarvi del materiale utilissimo ai bambini che frequentano la scuola primaria ed iniziano a scoprire il mondo che li circonda.

Quelle che vi proponiamo sono delle schede didattiche su mappe e carte geografiche pronte da stampare gratis, in versione raccolta o singolarmente, oppure da consultare direttamente online. Utilizzando proprio questo materiale i bambini avranno a disposizione una chiara ed essenziale pagina di teoria tramite la quale vengono presentate le mappe o piante di un edificio, un paese o una piccola città, le carte topografiche in relazione a vasti territori e con definizione della relativa riduzione in scala, senza poi dimenticare le carte geografiche che si suddividono a loro volta in carte fisiche, politiche e tematiche.

Le cinque pagine di esercizi, simpatici e divertenti, metteranno alla prova l’apprendimento dei bambini e lo faranno secondo un livello di difficoltà crescente. In relazione all’argomento qui trattato potrete anche consultare:

Schede didattiche su mappe, piante e carte geografiche in PDF

Per la stampa simultanea di tutte le pagine che vanno a comporre la raccolta di schede didattiche su mappe, piante e carte geografiche vi basterà utilizzare il file in versione PDF linkato a seguire. Dovrete soltanto accedere al file, attendere il suo caricamento, e terminare selezionando il tasto di stampa dedicato dall’interno del file stesso, in appena un paio di minuti avrete a vostra completa disposizione in versione cartacea tutto il materiale:

Esercizi su mappe e carte geografiche da stampare singolarmente

Utilizzando invece la galleria di immagini che va a chiudere il post potrete procedere alla stampa dei singoli fogli di esercizi, così da scegliere soltanto quelli desiderati tra i sei proposti. Dovrete in questo caso cliccare sulla pagina prescelta per ingrandirla, quindi potrete optare per la stampa diretta tramite browser internet oppure scaricare e salvare il tutto sul vostro computer così da aver sempre a disposizione il materiale per la stampa o la consultazione.




Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento