Inglese

I Mesi in Inglese per Bambini: Schede Didattiche da Stampare

Data: 4 gennaio 2016 Autore: Michela Categorie: Inglese 0

Schede didattiche per imparare i mesi in inglese da stampare gratis




Dopo avervi proposto le schede didattiche per imparare i giorni della settimana e le stagioni in inglese, realizzate appositamente per i bambini che frequentano la scuola primaria, non potevamo di certo mancare di mettere a punto una raccolta di esercizi volti questa volta ad imparare i mesi in inglese e che, come sempre, avrete la possibilità di stampare gratis in assoluta libertà.

Composte da 12 fogli di esercizi sviluppati secondo un livello di difficoltà crescente, le schede didattiche sui mesi in inglese possono essere stampate sia in versione singola che in modalità raccolta tramite un semplice clic (a seguire scoprirete come procedere), mettendo così a disposizione dei vostri piccoli studenti un valido ed utilissimo strumento di apprendimento.

In particolare le schede didattiche qui proposte aiuteranno i bambini ad imparare i mesi in inglese utilizzando diversi tipi di esercizi: per iniziare bisognerà ripassare le scritte che vanno a produrre proprio i nomi dei diversi mesi, bisognerà poi ricopiarli, man mano proseguire inserendoli secondo un corretto ordine rispettando quanto richiesto in traccia, ancora completare i crucipuzzle tematici ed infine rispondere ad una serie di domande in lingua.

Grazie a questi 12 fogli di esercizi i bambini arriveranno ad conoscere, comprendere e discriminare i mesi in inglese secondo un livello di apprendimento graduale ed allo stesso tempo stimolante, andiamo allora a scoprire come procedere alla stampa della raccolta che potrà essere proposta a casa oppure a scuola.

Schede didattiche sui mesi in inglese in PDF

Iniziamo andando ad illustrarvi come procedere alla stampa dell’intera raccolta di esercizi tramite un semplice clic: per dare il via alla stampa simultanea dei 12 fogli di esercizi dovrete semplicemente cliccare sul relativo link al PDF (lo troverete a seguire), attendere il caricamento del file, quindi selezionare il tasto di stampa all’interno del file stesso.

Pagine delle schede didattiche da stampare singolarmente

Come sempre vi lasciamo invece alla raccolta dei vari file che potrete utilizzare per la stampare singolarmente le varie schede didattiche, utilissimi per sostituire fogli danneggiati oppure semplicemente per approfondire un esercizio in particolare.

In questo caso dovrete scaricare e salvare sul vostro computer la scheda didattica desiderata o, in alternativa, utilizzare le funzioni di stampa diretta offerte dal browser internet in uso.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento