Natale

Presepe 3D di Carta da Stampare, Ritagliare e Costruire

Data: 7 novembre 2014 Autore: Michela Categorie: Natale 0

Presepe 3D da ritagliare e costruire




I vostri bambini potranno trascorrere il periodo natalizio all’insegna della creatività e dell’inventiva grazie alle tantissime attività simpatiche e divertenti che continuiamo a suggerirvi: oggi vi forniremo infatti gratuitamente tutto l’occorrente per la creazione di un presepe 3D di carta sia in versione già colorata che da colorare.

Tutto ciò che dovrete fare è stampare, ritagliare e costruire le sagome dei vari personaggi: grazie ai PDF che troverete a seguire potrete effettuare la stampa gratuita dei modelli del bue, dell’asinello, di Giuseppe, Maria, Gesù Bambino, i Re Magi ed il pastorello, quindi procedere al loro ritaglio ed infine alla costruzione.

Potrete proporre la creazione di questo splendido presepe di carta tridimensionale anche ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia vista la sua semplicità di realizzazione. Il risultato finale di questa creazione è davvero carinissimo e vi permetterà di posizionare le decorazioni dovunque desideriate a casa o a scuola così da avere sempre a disposizione un presepe portatile. Potrete naturalmente abbinare questa creazione a degli alberelli di Natale in feltro, a degli splendidi angeli di carta e moltissimo altro ancora, tutto ciò che dovrete fare è visitare la sezione del nostro sito dedicata al Natale.

Le due versioni del presepe di carta

Come vi abbiamo già anticipato potrete scegliere di stampare le sagome del presepe 3D di carta sia in versione già colorata che da colorare. A seconda delle vostre esigenze e preferenze effettuate la stampa del PDF prescelto e divertitevi a creare questo presepe originale e creativo in compagnia dei bambini.

Presepe di carta da stampare, ritagliare e costruire

Versione stampabile del presepe

Una volta che avrete effettuato la stampa delle sagome potrete procedere al ritaglio delle varie figure seguendo semplicemente i bordi di ognuna; quindi piegate, unite ed incollate le singole parti seguendo le indicazioni presenti sulle stesse immagini. Attraverso questi pochi passaggi arriverete a realizzare il vostro presepe 3D di carta che potrà essere posizionato dovunque si desidera ed in svariate composizioni.

Presepe tridimensionale da stampare, colorare e costruire

Versione stampabile del presepe da colorare

Se desiderate fornire ai vostri bambini un passatempo ancor più creativo e divertente potrete scegliere di stampare la versione in bianco e nero del nostro presepe tridimensionale. Le sagome andranno colorate prima di procedere al ritaglio e, una volta terminata la composizione, avrete realizzato dei personaggi davvero unici.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento