Natale

Presepe 3D di Carta da Stampare, Ritagliare e Costruire

Data: 6 novembre 2017 Autore: Michela Categorie: Natale

Presepe di carta tridimensionale da stampare e costruire




I vostri bambini potranno trascorrere il periodo natalizio all’insegna della creatività e dell’inventiva grazie alle tantissime attività simpatiche e divertenti che continuiamo a suggerirvi: oggi vi forniremo infatti gratuitamente tutto l’occorrente per la creazione di un presepe 3D di carta in versione già colorata che dovrà essere soltanto assemblato.

Tutto ciò che dovrete fare è stampare, ritagliare e costruire le sagome dei vari personaggi: grazie al PDF che troverete a seguire potrete effettuare la stampa gratuita dei modelli del bue, dell’asinello, di Giuseppe, Maria, Gesù Bambino, i Re Magi e dell’angioletto, quindi procedere al loro ritaglio ed infine alla costruzione.

Potrete proporre la creazione di questo splendido presepe di carta tridimensionale anche ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia vista la sua semplicità di realizzazione. Il risultato finale di questa creazione è davvero carinissimo e vi permetterà di posizionare le decorazioni dovunque desideriate a casa o a scuola così da avere sempre a disposizione un presepe portatile.

Vi ricordiamo inoltre che sul nostro sito troverete anche a vostra completa disposizione per la stampa gratuita diverse sagome del presepe da colorare ritagliare, tantissimi personaggi del presepe già colorati, una vasta raccolta di disegni del presepe da colorare, senza dimenticare oltre 200 idee creative per lavoretti di Natale per bambini.

Stampa il presepe di carta 3D

Come vi abbiamo già anticipato, quelle che vi mettiamo a disposizione per la stampa gratuita sono delle sagome già decorate dei vari personaggi del presepe. Utilizzando il PDF che troverete linkato sotto l’immagine potrete procedere alla stampa che vi consigliamo di effettuare su di un cartoncino in formato A4 così da ottenere una maggiore resistenza per il vostro presepe.

Sagome del presepe 3D da stampare e ritagliare

Versione stampabile del presepe

Una volta che avrete effettuato la stampa delle sagome potrete procedere al ritaglio delle varie figure seguendo semplicemente i bordi di ognuna; quindi piegate, unite ed incollate (con colla stick o con l’aiuto di una spillatrice) le singole parti seguendo le indicazioni presenti sulle stesse immagini. Attraverso questi pochi passaggi arriverete a realizzare il vostro presepe 3D di carta che potrà essere posizionato dovunque si desidera ed in svariate composizioni.




Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento