Italiano

Schede Didattiche su B-P da Stampare

Data: 25 maggio 2016 Autore: Michela Categorie: Italiano 0

Schede didattiche su b e p per bambini della scuola primaria




Se i vostri bambini si sono divertiti nella risoluzione dei simpatici esercizi dedicati ai suoni simili della lingua italiana, ci riferiamo in particolare agli esercizi su F-V, S-Z, D-T ed M-N, sarete allora oggi felici di scoprire delle schede didattiche su B e P che, come sempre, metteremo a vostra completa disposizione per la stampa gratuita.

Articolate in maniera stimolante ed educativa, le schede didattiche su B e P sono perfette per i bambini che frequentano la scuola primaria e stanno quindi consolidando la loro conoscenza della grammatica e dell’ortografia italiana confrontandosi proprio con i suoni affini.

Realizzate con l’ausilio di colorate e simpatiche immagini, le schede didattiche si articolano in tre fogli di esercizi sviluppati secondo un livello di difficoltà crescente offrendo ai bambini degli stimoli educativi ma allo stesso tempo anche ludici. Come già accennato gli esercizi potranno essere stampati gratuitamente e, a seguire, andremo ad illustrarvi nel dettaglio come procedere sia che desideriate l’intera raccolta che un esercizio in particolare.

Schede didattiche su B e P in PDF

Come di consueto avrete la possibilità di procedere alla stampa di tutte le schede didattiche simultaneamente e tramite un semplice clic, non dovrete fare altro che utilizzare la versione in PDF della raccolta che abbiamo provveduto a creare. Una volta cliccato sul link a seguire ed aver selezionato il tasto di stampa dall’interno del file stesso, darete il via alla stampa gratuita dei tre fogli di esercizi che potrete poi proporre ai vostri bambini a casa oppure a scuola:

Esercizi delle schede didattiche da stampare singolarmente

Se invece preferite procedere alla stampa dei singoli fogli di esercizi, magari scegliendone uno in particolare fra i tre proposti, potrete utilizzare i file che troverete a seguire. In questo caso si potrà optare per la stampa diretta tramite browser internet oppure procedere scaricando e salvando sul proprio computer le varie schede didattiche così da poterle poi stampare in assoluta libertà.







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento