Sudoku

Sudoku per Bambini: 54 Schemi Facili 4×4 da Stampare Gratis

Data: 10 maggio 2013 Autore: Michela Categorie: Sudoku 2

Sudoku Bambini




Rompicapo di origine giapponese ormai diffuso in tutto il mondo, il sudoku è un ottimo strumento per tenere la mente in costante allenamento e soprattutto per sviluppare le capacità logiche e numeriche dei bambini. Il sudoku per bambini viene sviluppato proprio in base all’età dei piccoli e presenta quindi livelli di difficoltà differenti: i 54 schemi sudoku pronti da stampare in maniera completamente gratuita che oggi vi proponiamo fanno parte della categoria “facili” e presentano una struttura 4×4. Questa versione del gioco viene spessa definita mini-sudoku ed è infatti formata da una griglia 4×4 che prevede l’utilizzo dei numeri dall’1 al 4 ed è perfetta per bambini che frequentano la prima e la seconda elementare.

L’enigmistica è sicuramente uno dei migliori metodi per un più completo e dinamico sviluppo intellettivo dei bambini che, una volta che avranno familiarizzato con il mondo dei numeri, si divertiranno un mondo nel risolvere qualche sudoku da soli o in compagnia di qualche amichetto. Composti da schemi facili in versione 4×4, i 54 sudoku per bambini che troverete a seguire sono già pronti da stampare e potrete farlo in maniera completamente gratuita seguendo le indicazioni che a breve andremo ad illustrarvi: ogni foglio contiene 6 schemi di sudoku e potrete scegliere di procedere alla stampa dei singoli oppure di tutti e 54 in un colpo solo.

Sudoku per Bambini Pronti da Stampare Gratis

Per stampare i sudoku per bambini è sufficiente seguire dei pochi e semplici passi: dopo aver cliccato sull’immagine prescelta ed averla ingrandita, basterà cliccare nuovamente su di essa con il tasto destro del mouse optando per la voce “Salva immagine con nome“; a questo punto l’immagine sarà salvata sul computer e potrà essere stampata tutte le volte che si desidera. Per velocizzare il procedimento di stampa potrete anche scegliere di utilizzare il browser internet.

Se invece preferite scaricare e stampare i rompicapo in un unico file non dovrete fare altro che scegliere la versione PDF con tutti i sukodu per bambini.







Scrivi un commento da Facebook
2 Commenti su: "Sudoku per Bambini: 54 Schemi Facili 4×4 da Stampare Gratis"
  1. Scritto da: sara Il: 15 ottobre 2013

    Rispondi

    molto ma molto , anzi moltissssimo …
    sono strabelli…

  2. Scritto da: Laltiesia Il: 21 novembre 2013

    Rispondi

    Perche non:)

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento