Autunno

Testi sull’Autunno per la Scuola Primaria

Data: 3 Ottobre 2025 Categorie: Autunno

Testi dedicati all'autunno per bambini della Scuola Primaria

Si avvicina il tempo dei primi freddi, dell’odore del muschio e degli acquazzoni pronti ad ingrossare nuovamente i torrenti… sta arrivando l’autunno e quindi anche il tempo di andare alla sua scoperta in compagnia degli studenti della Scuola Primaria.

Perfetti da utilizzare in aula oppure a casa come racconti da leggere ai propri bambini, qui troverete una selezione di 30 testi sull’autunno che potrete scegliere di stampare gratis oppure leggere comodamente online.

Abbiamo scelto per voi ben 30 testi dedicati alle particolarità e caratteristiche della stagione autunnale che vi permetteranno quindi di analizzare e scoprire tutto ciò che c’è da sapere su questo affascinante periodo dell’anno: troverete narrazioni dedicate alla partenza delle rondini, allo spuntare dei funghi nei boschi, alla vendemmia, ai caldi colori della natura, alle castagne e molto altro ancora.

Tutti i testi sull’autunno in PDF

Come vi abbiamo già accennato, potrete stampare gratis i 30 testi sull’autunno oppure leggerli direttamente online semplicemente cliccando sui due file PDF che li contengono tutti.

Testi sull’autunno da stampare singolarmente

Per procedere invece alla stampa delle singole pagine, 20 in totale, potrete invece utilizzare la galleria che va a chiudere il post. Dovrete in questo caso cliccare sul testo prescelto per ingrandirlo, quindi procedere alla sua stampa in maniera diretta, ossia utilizzando le apposite funzioni offerte dal browser internet in uso, oppure potrete scaricarlo e salvarlo sul vostro computer così da averlo sempre a disposizione per la stampa o la consultazione.

Altro materiale sull’autunno

363 Commenti su: "Testi sull’Autunno per la Scuola Primaria"
  1. Scritto da: Elleloru22 Il: 14 Novembre 2017

    Avete dei testi che possano entusiasmare anche i ragazzi della scuola secondaria di 5 o 4 elementare?! Sarebbe molto piu semplice per loro…

    Rispondi

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento