Autunno

42 Poesie sull’Autunno per Bambini

Data: 29 Agosto 2019 Autore: Michela Categorie: Autunno

Poesie sull'autunno per la scuola primaria

Il fascino della stagione autunnale ha la capacità di conquistare non soltanto grandi poeti ma anche i tanti bambini che in questo periodo hanno ripreso la scuola e vedono intorno a loro i paesaggi cambiare assumendo i tradizionali colori caldi che precedono l’inverno.

Per fare in modo che i più piccoli sviluppino ulteriormente le capacità di memorizzazione in associazione alla particolare stagione eccoci intenti a proporvi una raccolta di 42 poesie sull’autunno selezionate appositamente per bambini. Le varie poesie, che potrete scaricare ed eventualmente stampare in maniera completamente gratuita utilizzando l’apposito file PDF, sono state messe insieme prestando attenzione alla presenza di contenuti adatti per i più piccoli.

Le poesie sull’autunno per bambini, così come le filastrocche ispirate ad esso, sono perfette per gli insegnanti che portano i loro allievi verso i primi approcci alla poesia ma anche per i genitori che possono leggere insieme ai loro piccoli i versi che verranno così memorizzati nel tempo. Foglie che ingialliscono e dolcemente cadono dai rami, la vendemmia, le castagne, i colori che infondo calore, le prime piogge ed il vento… tutti i temi autunnali confluiscono nella nostra raccolta di poesie, non ci resta che illustrarvi come precedere per utilizzare il file PDF.

Tutte le poesie sull’autunno in PDF

Per poter accedere alla raccolta di tutte e 42 le poesie sull’autunno, perfette per i bambini di ogni età, non dovrete fare altro che utilizzare l’apposito file PDF che qui vi proponiamo. Basta infatti cliccare sull’apposito link per scaricare in pochi secondi tutte le poesie che si desidera e, naturalmente, sarete liberissimi di stamparle gratis selezionando il tasto di stampa all’interno del PDF stesso:

Poesie sull’autunno da stampare singolarmente

La galleria che segue vi permetterà di stampare i vari componimenti in versione singola, scegliendo così soltanto quelli che desiderate in versione cartacea tra i 42 proposti. Cliccate sulla poesia di vostro interesse e, una volta ingrandita l’immagine, potrete stamparla in maniera diretta tramite browser oppure scaricarla e salvarla sul vostro computer.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento