Abilità Visuo-Spaziali: Schede con Esercizi da Stampare
Rivolte ai bambini che frequentano sia la scuola dell’infanzia che la scuola primaria, le schede didattiche che qui vi proponiamo si concentrano sullo sviluppo delle abilità visuo-spaziali.
Quelle visuo-spaziali sono abilità non verbali che consentono di individuare i rapporti tra persone ed oggetti, tra gli oggetti stessi e di percepire ed elaborare il corretto orientamento fornito dagli stimoli visivi che si incontrano. Per i bambini si tratta di un processo di apprendimento fondamentale che consiste proprio nell’elaborazione delle informazioni visive che gli permettono di arrivare ad immaginare e definire i movimenti di oggetti o percorsi.
Per aiutarli ad interagire con il mondo circostante in maniera consapevole, relazionandosi con persone ed oggetti, si potranno utilizzare delle specifiche schede didattiche che propongono svariati esercizi sulle abilità visuo-spaziali. Qui troverete quattro diverse raccolte di materiale che potrete stampare gratuitamente, potrete scegliere tra schede facili, difficili, sulle lettere e sui numeri.
Schede sulle abilità visuo-spaziali in PDF

Ecco a seguire le quattro raccolte di esercizi, per stampare il materiale in maniera simultanea bisognerà aprire il PDF, attenderne il caricamento, poi selezionare il tasto di stampa dedicato che comparirà all’interno del file stesso.
- PDF | Schede sulle abilità visuo-spaziali facili
- PDF | Schede sulle abilità visuo-spaziali difficili
- PDF | Schede sulle abilità visuo-spaziali sulle lettere
- PDF | Schede sulle abilità visuo-spaziali sui numeri
Esercizi da stampare singolarmente
Se invece preferite stampare le singole pagine di esercizi vi consigliamo di avvalervi delle gallerie che seguono. Cliccate sulla pagina di vostro interesse per ingrandirla, poi potrete scaricarla e salvarla sul vostro computer oppure stamparla in maniera diretta tramite browser.