Geografia

Abruzzo: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 14 Ottobre 2019 Autore: Michela Categorie: Geografia

Esercizi sull'Abruzzo per la scuola primaria da stampare

Oggi accompagneremo i bambini alla scoperta di tutta la suggestione ed il fascino dell’Abruzzo, regione incastonata tra il mare Adriatico e gli Appennini che presenta un territorio in prevalenza montuoso ma dalle coste basse e sabbiose.

Le schede didattiche sull’Abruzzo che qui troverete pronte per la stampa gratuita o la consultazione online sono state realizzate per gli studenti che frequentano la quinta classe della scuola primaria e sono proprio alle prese con lo studio delle regioni italiane. Attraverso tre pagine di esercizi i bambini arriveranno a conoscere tutto ciò che c’è da sapere sull’Abruzzo, a partire proprio dalla sua collocazione e formazione territoriale, fino ad arrivare ad ordinamento politico, densità demografica, sviluppo dei diversi settori produttivi nonché dell’arte e delle bellezze naturali.

Scoprite in anteprima le nostre schede didattiche e come procedere per la loro stampa gratuita…

Schede didattiche sulla regione Abruzzo in PDF

La raccolta di schede didattiche sull’Abruzzo potrà essere stampata simultaneamente grazie alla praticissima versione in PDF. Vi basterà infatti cliccare sul link qui proposto, attendere il caricamento del PDF, quindi selezionare il tasto di stampa che comparirà all’interno del file stesso per dare il via alla stampa simultanea delle tre pagine di esercizi.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Per la stampa dei singoli esercizi, utilissima se desiderate proporre ai vostri bambini una traccia in particolare o se avete bisogno ad esempio di sostituire una pagina danneggiata, potrete utilizzare la galleria che segue. Cliccate sulla pagina desiderata e, una volta ingrandita, potrete procedere scaricandola e salvandola sul vostro computer oppure stampandola in maniera diretta utilizzando le apposite funzioni offerte dal browser internet in uso.

Cartine dell’Abruzzo da stampare

Come di consueto vi lasciamo al link alla pagina all’interno della quale troverete le cartine della regione in versione muta, fisica e politica pronte da stampare gratuitamente oppure da consultare online. Uno strumento didattico fondamentale nello studio della geografia del nostro territorio.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento