Lavoretti

Albero di Natale con Pigna e Disco di Legno

Data: 12 Novembre 2021 Categorie: Lavoretti, Natale

Lavoretto albero di Natale con pigna e disco di legno

È finalmente tornato il tempo dei lavoretti di Natale e, come sempre, ci trovate pronti a suggerirvi qualche idea creativa da realizzare in compagnia dei vostri bambini a casa oppure a scuola. Oggi vi mostreremo come realizzare un albero di Natale con pigna e disco di legno partendo quindi dall’utilizzo di materiali naturali e di riciclo.

Cogliete l’occasione per fare una passeggiata in un bosco con i vostri piccoli, raccogliete qualche pigna e poi scegliete quella più adatta allo scopo a seconda della grandezza che vorrete dare al vostro albero. Avrete poi bisogno di colori acrilici, pon pon e colla per dare forma ad un albero di Natale davvero strepitoso.

Siete curiosi di scoprire tutti i passaggi da seguire? Proseguite nella lettura ed iniziate col procurarvi tutto l’occorrente che ci apprestiamo ad elencarvi…

Materiale necessario

Occorrente per creare l'albero di Natale con pigna

  • Una pigna
  • Un disco di legno
  • Ovatta
  • Pon Pon piccoli e colorati
  • Una stella dorata
  • Colori acrilici verde e bianco
  • Pennelli
  • Colla

Video tutorial del lavoretto

Istruzioni con foto

Come avrete sicuramente intuito dal video tutorial proposto qui in alto, la realizzazione di questo simpatico albero di Natale è davvero molto semplice. Noi andremo ad illustrarvi nel dettaglio tutti i passaggi da seguire ma voi ricordate sempre che sarete liberi di personalizzare il lavoretto come preferite.

Il primo passo da compiere è quello di dipingere la pigna utilizzando del colore acrilico verde ed un pennellino. Una volta che il colore si sarà asciugato sarà possibile aggiungere un tocco di bianco alle punte che andrà a simulare la candida neve.

Come creare l'albero di Natale con pigna

Creiamo adesso la base del nostro albero utilizzando un disco di legno e dell’ovatta che andrà applicata ad esso (con la colla a caldo o la colla a stick) in modo da creare un soffice manto nevoso.

Collocate la pigna al centro del disco e divertitevi ad applicare i pon pon come se fossero della classiche palline decorative, infine fissate la stella sulla cima dell’albero.

Ecco terminato questo semplice ed originale lavoretto natalizio perfetto per decorare le aule scolastiche o la casa in attesa del Natale.

Idee albero di Natale con pigna e ovatta

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento