Stagioni

L’Albero delle Quattro Stagioni: Immagini per Bambini da Stampare

Data: 21 Aprile 2022 Categorie: Stagioni

Albero delle quattro stagioni già colorato o da colorare

Oggi vogliamo proporvi un’idea a dir poco carina per avvicinare gli studenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria alla natura ed alla comprensione dei cicli naturali: stiamo parlando dell’albero delle quattro stagioni in versione già colorata o da colorare.

Dopo aver spiegato ai bambini l’alternarsi delle stagioni e le caratteristiche che la natura assume a seconda dei diversi periodi, potrete presentare loro i diversi alberi che incarnano proprio i cambiamenti stagionali: troverete l’albero primaverile, l’albero estivo, l’albero autunnale e quello invernale.

Potrete scegliere tra una versione già colorata, utilissima per la realizzazione di lavoretti, decorazioni, cartelloni e collage, e tra una versione da colorare che vedrà proprio i bambini intenti a personalizzare le diverse tipologie di albero. Tutto il materiale è a vostra completa disposizione per la stampa gratuita, vediamo come procedere….

Albero delle 4 stagioni in PDF

I due PDF che seguono vi permetteranno di stampare simultaneamente le 4 immagini dell’albero delle quattro stagioni in versione colorata o da colorare. Dovrete solo aprire il file prescelto e selezionare il tasto di stampa che comparirà al suo interno al termine del caricamento.

Alberi da stampare singolarmente

Per procedere invece alla stampa dei singoli alberi, scegliendo così la stagione e la tipologia di vostro interesse, potrete utilizzare le immagini che seguono. Ingrandite tramite clic l’albero prescelto, quindi scaricate e salvate l’immagine sul vostro computer oppure stampatela in maniera diretta tramite browser.

Alberi da colorare da stampare singolarmente

Argomenti correlati

Banner articoli dei quaderni operativi
Banner articoli dei quaderni operativi

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento