Colorabili

Alfabetiere da Colorare

Data: 27 Settembre 2019 Autore: Michela Categorie: Colorabili, Italiano

Alfabetiere da colorare pronto da stampare

Torniamo ad occuparci dello studio delle lettere dell’alfabeto, il primo passo da compiere per i bambini verso la comprensione della lingua e della grammatica italiana. In particolare andremo qui a mettervi a disposizione per la stampa gratuita un carinissimo alfabetiere da colorare composto da 26 pagine in formato A4 contenenti ognuna una lettera dell’alfabeto, in versione corsiva, stampatello, maiuscola e minuscola, accompagnata da carinissimi disegni in bianco e nero.

Potrete scegliere di stampare l’intero alfabetiere da colorare in versione simultanea oppure scegliere soltanto le pagine, e quindi le lettere, di vostro interesse. I bambini si divertiranno un mondo nel decorare le simpatiche illustrazioni ed allo stesso tempo inizieranno a memorizzare ed associare le lettere alle parole.

Prima di lasciarvi al materiale vogliamo inoltre ricordarvi che sul nostro sito potrete anche stampare o consultare l’alfabetiere murale grande e alfabetiere piccolo già colorati nonché le lettere dell’alfabeto da colorare.

Alfabetiere da colorare in PDF

Il PDF che abbiamo provveduto a creare per l’occasione contiene al suo interno l’intero alfabetiere da colorare e vi permetterà di procedere alla stampa simultanea delle 26 pagine, una per ogni lettera. Vi basterà cliccare sul link che segue, attendere il caricamento del file, quindi selezionare il tasto di stampa che comparirà all’interno del PDF stesso al termine del caricamento.

Pagine dell’alfabetiere da stampare singolarmente

Grazie alla galleria che trovate a seguire potrete stampare le singole lettere dell’alfabetiere in formato A4 scegliendo quindi soltanto quelle di vostro interesse. Tutto ciò che dovrete fare è cliccare sulla lettera prescelta e, una volta ingrandita la pagina, potrete stamparla in maniera diretta utilizzando le apposite funzioni offerte dal browser internet in uso o, in alternativa, potrete scaricarla e salvarla sul vostro computer così da averla sempre a disposizione per la stampa o la consultazione.

Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento