Animali in Letargo: Schede Didattiche per Bambini
Guidiamo i bambini alla scoperta di curiosità e caratteristiche del letargo, ossia della particolare condizione di torpore che alcuni animali adottano nei periodi più freddi dell’anno. Come sempre cercheremo di rendere lo studio un gioco divertente e stimolante e lo faremo attraverso due raccolte di schede didattiche sugli animali in letargo, una per i bambini della Scuola dell’Infanzia e l’altra per quelli della Scuola Primaria
Il materiale didattico qui proposto si mostrerà utilissimo ai bambini nello studio delle abitudini e delle caratteristiche degli animali che vanno in letargo e che si apprestano ad accumulare provviste oppure peso corporeo in vista dell’arrivo dell’inverno: dovranno distinguere tra diverse specie, individuare i diversi rifugi prescelti, compilare una scheda di osservazioni ed infine un carinissimo cruciverba tematico.
Le schede didattiche, così come i disegni da colorare sugli animali in letargo che vi abbiamo già proposto, possono essere stampate gratis sia simultaneamente che singolarmente, non dovrete fare altro che seguire le istruzioni a seguire.
Schede sugli animali in letargo in PDF
Potete utilizzare la versione in PDF delle due raccolte che vi permetterà di stampare simultaneamente tutte le pagine che le compongono. Cliccate sul link che preferite, attendete il caricamento del PDF, quindi terminate selezionando il tasto di stampa dall’interno del file stesso.
- PDF | Schede didattiche sugli animali in letargo – Scuola dell’Infanzia
- PDF | Schede didattiche sugli animali in letargo – Scuola Primaria
Schede didattiche da stampare singolarmente
Per effettuare la stampa delle singole schede didattiche, nel caso in cui desideriate ad esempio proporne soltanto una selezione ai vostri studenti, dovrete invece utilizzare le immagini seguenti. Cliccate sulla pagina desiderata all’interno della raccolta e procedete scaricandola e salvandola sul vostro computer così da averla poi sempre a disposizione per la stampa o la consultazione; se invece desiderate velocizzare il procedimento potrete utilizzare le funzioni di stampa diretta tramite browser internet.