Storia

Gli Assiri: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 20 febbraio 2018 Autore: Michela Categorie: Storia

Schede didattiche sugli Assiri per la scuola primaria da stampare gratis




Popolo bellicoso esperto nell’arte della guerra, gli Assiri diedero vita ad un grande impero e, come sempre, andremo a scoprire in compagnia degli studenti della scuola primaria tutto ciò che c’è da sapere su questa straordinaria civiltà del passato.

Quella che vi proponiamo è una raccolta di schede didattiche sugli Assiri composte da una parte teorica ed una operativa che si mostrerà utilissima come approfondimento didattico o verifica al termine dello studio dell’argomento.

Vi proporremo per la stampa gratuita ben sei pagine di esercizi e teoria che ripercorrono la storia di questo popolo: inizieremo come sempre con la collocazione dell’impero su di una cartina per scoprire origini e conquiste riportate, analizzeremo sulla linea del tempo la storia dell’impero e quindi le sue tappe più importanti, andremo alla scoperta della città di Ninive e della sua biblioteca di testi cuneiformi, ci concentreremo  sulla struttura dell’esercito, l’utilizzo del ferro e di innovative macchine d’assedio, per poi terminare con una sezione di verifica ed una mappa concettuale da completare.

Andremo adesso a presentarvi nel dettaglio il materiale sugli Assiri realizzato per l’occasione senza dimenticare di ricordarvi, in relazione all’argomento qui trattato, che potreste trovare utili anche le schede didattiche su:

Tutte le schede didattiche sugli Assiri in PDF

Per permettervi di stampare simultaneamente tutte le schede didattiche sugli Assiri vi mettiamo a disposizione la versione in PDF della raccolta. Dopo aver aperto il file ed aver atteso il suo caricamento dovrete selezionare il tasto di stampa che troverete all’interno del PDF stesso e, in appena un paio di minuti, avrete a vostra disposizione in versione cartacea tutto il materiale.

Schede didattiche da stampare singolarmente

Naturalmente sarete liberissimi di stampare le pagine di esercizi singolarmente, scegliendo magari un argomento in particolare tra quelli proposti. In questo caso vi consigliamo di utilizzare la galleria che va a chiudere il post: dovrete ingrandire tramite clic la pagina desiderata, quindi potrete stamparla in maniera diretta tramite browser oppure potrete scegliere di scaricarla e salvarla sul vostro computer.

Video sugli Assiri per bambini







Scrivi un commento da Facebook

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento