Lavoretto: Api con Rotoli di Carta Igienica
Rimaniamo in tema di api per andare a presentavi un lavoretto adatto a tutti i bambini che vede ancora una volta protagonista proprio questo preziosissimo insetto. Andremo infatti a realizzare delle api con rotoli di carta igienica e cartoncini colorati in pochi e semplici passaggi.
Siete curiosi di scoprire come procedere? Proseguite allora nella lettura per prendere visione anche del nostro video tutorial che vi mostrerà in che modo abbiamo dato forma al lavoretto.
Materiale necessario
- Fine rotoli di carta igienica
- Cartoncino giallo, nero, bianco e rosa
- Scovolini neri
- Occhi finti
- Pennarello nero
- Colla
- Forbici
- Righello
- Matita
Video tutorial del lavoretto
Istruzioni con foto
Avete a portata di mano tutto l’occorrente? Il primo passo da compiere è sicuramente quello di andare a rivestire con del cartoncino giallo il rotolo di carta igienica, andremo quindi a ritagliare la giusta porzione di cartoncino e l’avvolgeremo intorno al rotolo (fig. 1). Dal cartoncino nero bisognerà ricavare due strisce che andranno avvolte intorno al rotolo così da riprodurre le classiche striature dell’ape (fig. 2).
Applichiamo gli occhi finti e disegniamo con un pennarello la bocca dell’ape (fig. 3 – 4). Ricaviamo due cerchietti da un cartoncino rosa ed incolliamoli tra gli occhi e la bocca così da riprodurre le guance.
Passiamo adesso alle antenne che realizzeremo con una scovolino di colore nero che andrà ripiegato ed applicato all’interno del cartoncino (fig. 5). Ultimo tocco saranno le ali da creare su di un cartoncino bianco che dovrà poi essere applicato sul retro del rotolo (fig. 6).
Ecco terminato il nostro lavoretto… cosa ne pensate di queste allegre api pronte a prendere il volo? Non vi resta che divertirvi in compagnia dei vostri bambini!
Altri lavoretti correlati
- Lavoretti sulle api per bambini
- Animali con rotoli di carta igienica
- Lavoretti con rotoli di carta igienica
- Lavoretti con scovolini per bambini