Inglese

Avverbi di Frequenza in Inglese: Esercizi per la Scuola Primaria

Data: 18 Maggio 2020 Categorie: Inglese

Esercizi sugli avverbi di frequenza in inglese

Eccoci pronti ad aggiungere un ulteriore tassello allo studio della lingua inglese da parte degli studenti della scuola primaria, ci dedicheremo questa volta in particolare all’approfondimento degli avverbi di frequenza in inglese proponendovi diversi tipologie di esercizi perfetti da utilizzare come verifica operativa o come approfondimento all’argomento.

Gli avverbi di frequenza, tra i più comuni troviamo never, sometimes, often, usually, always, si utilizzano per esprimere quanto di frequente un’azione si può ripetere nel tempo.

In inglese si possono trovare all’inizio di una frase, nei tempi semplici precedono il verbo principale, nelle forme composte seguono invece il primo verbo ausiliare mentre seguono il verbo to be ed i modali.

I diversi esercizi che qui potrete consultare online oppure stampare gratuitamente si concentrano proprio sull’utilizzo di tali avverbi nelle diverse espressioni e nella corretta comprensione del loro significato.

Schede didattiche sugli avverbi di frequenza in inglese in PDF

Per la stampa simultanea delle tre pagine di esercizi potrete utilizzare il PDF qui linkato. Dovrete solo aprire il file tramite clic e selezionare il tasto di stampa che comparirà al suo interno al termine del caricamento.

Esercizi da stampare singolarmente

Se invece preferite stampare uno o più esercizi in particolare utilizzate la galleria che segue. Dopo aver ingrandito tramite clic la pagina prescelta potrete stamparla in maniera diretta tramite browser oppure potrete scaricarla e salvarla sul vostro computer.

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento