Cittadinanza e Costituzione

La Bandiera Italiana: Schede Didattiche per la Scuola Primaria

Data: 22 Marzo 2022 Categorie: Cittadinanza e Costituzione

Schede didattiche sulla bandiera italiana per la scuola primaria

Torniamo a concentrarci sugli argomenti di Cittadinanza e Costituzione che gli studenti della scuola primaria andranno ad approfondire nel corso dei loro studi e, oggi in particolare, vogliamo dedicarci alla Bandiera italiana. Come è formata la nostra bandiera? Quale è il significato del Tricolore? Quale è la storia che ha portato alla scelta di questo vessillo a rappresentazione dell’Italia? A queste e molte altre domande i bambini saranno in grado di rispondere dopo aver appreso la teoria ed essersi confrontati con le schede didattiche che qui vi proponiamo.

Abbiamo infatti realizzato del materiale didattico che, trasformando lo studio in un momento di gioco, aiuterà gli studenti a scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulla bandiera italiana: dovranno colorare rispettando i colori corretti, ritagliare ed incollare i riquadri nel giusto ordine, poi leggere dei testi e rispondere alle domande a risposta aperta e distinguere le affermazioni vere da quelle false, infine potranno divertirsi con un crucipuzzle ed un cruciverba dedicato proprio al Tricolore.

Schede sulla bandiera italiana in PDF

Le schede che vi abbiamo appena presentato sono a vostra disposizione per la stampa gratuita ed il PDF linkato a seguire vi permetterà di averle tutte a portata di mano in versione cartacea tramite un semplice clic. Aprite il file, attendetene il caricamento, quindi selezionate il tasto di stampa che comparirà all’interno del file stesso.

Schede sulla bandiera italiana da stampare singolarmente

Se invece preferite stampare le singole schede scegliete quelle di vostro interessa all’interno della galleria che segue. Dopo aver ingrandito tramite clic la pagina desiderata potrete stamparla in maniera diretta tramite browser oppure scaricarla e salvarla sul vostro computer.

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento