Biglietti Pop-Up Mostruosi per la Festa del Papà
Rimaniamo in tema di creazione di originalissimi biglietti di auguri per la festa del papà e, questa volta, andremo a proporvi una versione pop-up mostruosa e simpaticissima. Praticamente adatto ai bambini di tutte le età, quindi perfetto sia per gli studenti della scuola dell’infanzia che della scuola primaria, questo lavoretto necessiterà soltanto di cartoncini colorati, colori e colla, noi vi metteremo a disposizione la stampa delle sagome da decorare ed inserire all’interno del biglietto.
Come sempre sarete liberi di seguire i nostri suggerimenti oppure di personalizzare il lavoretto nella maniera che preferite, ad esempio lasciando che siano i bambini a disegnare i mostri che prenderanno vita stringendo i papà in un dolce abbraccio.
Materiale necessario
- PDF | Coppa per la copertina
- PDF | Mostro numero 1
- PDF | Mostro numero 2
- PDF | Mostro numero 3
- Cartoncino in formato A4
- Colori
- Pennarello
- Colla
- Forbici
Video tutorial del lavoretto
Istruzioni con foto
All’interno dell’elenco del materiale necessario troverete i link ai PDF che vi permetteranno di scaricare le sagome della coppa e di tre diversi mostri, il primo passo da compiere è quindi proprio quello di procedere alla loro stampa. Iniziate col colorare la coppa che dovrà poi essere ritagliata lungo i propri margini. Piegate un cartoncino colorato a metà per creare il classico biglietto ed incollate la sagoma della coppa su quella che sarà la copertina (fig. 2).
Ora potrete procedere a colorare il simpatico mostro in tante tonalità differenti, quindi bisognerà ritagliare anche quest’ultimo e piegare la sagoma così ottenuta lungo la sua metà (fig.4).
Applicate della colla alle braccia del mostro ed incollatelo al centro della parte interna del cartoncino (fig. 5). In questo modo otterrete l’effetto pop-up del biglietto che vedrà il simpatico mostro letteralmente venir fuori in fase di apertura (fig.6).
L’ultimo tocco sarà quello di scrivere il pensierino di auguri per il papà all’interno del biglietto stesso. Ecco le tre diverse versioni di biglietti mostruosi che ci siamo divertiti a creare, ora tocca a voi!