Festa del Papà

Biglietto per la Festa del Papà con Impronta della Mano

Data: 10 Marzo 2025 Categorie: Festa del Papà, Lavoretti

Tutorial biglietto per la festa del Papà con impronta della mano

Pensati per i bambini che frequentano la Scuola dell’Infanzia, ecco i nostri biglietti per la Festa del Papà con impronta della mano da personalizzare e da completare con un messaggio di auguri.

Per creare questo lavoretto partiremo dall’impronta di una mano che farà da sagoma per la creazione del biglietto vero e proprio, pochi e semplici passaggi per un risultato davvero stupefacente. Seguite i nostri tutorial per scoprire come procedere passo dopo passo…

Materiale necessario

Occorrente per creare i biglietti per la festa del Papà con impronta della mano

  • Cartoncini di vario colore
  • Occhi finti
  • Colori acrilici
  • Pennello
  • Pennarello nero
  • Matita
  • Colla stick
  • Forbici

Video tutorial del lavoretto

Istruzioni con foto

La base del nostro lavoretto sarà costituita da un cartoncino in formato A4 che andrà per prima cosa piegato in due parti. Posizionando la mano in corrispondenza della piegatura si potrà ricalcarne la sagoma utilizzando una matita (fig. 1 – 2). Con le forbici andremo a ritagliare la sagoma così creata ottenendo così un biglietto apribile (fig. 3).

Con del colore acrilico si potranno colorare le dita che andranno a costituire i capelli del nostro papà, potrete quindi scegliere diversi colori, dal giallo, al nero, passando per il marrone e il rosso (fig. 4 – 5). Lo stesso potrà dirsi per il volto da colorare nelle sfumature delle diverse carnagioni.

Passaggi per creare i biglietti per la festa del Papà con impronta della mano 1

Passiamo adesso alla creazione di dettagli e accessori disegnando e ritagliando la sagoma dei baffi su di un cartoncino così come quella di un papillon (fig. 6 – 7). Applichiamo ora gli occhi finti (fig. 8), poi incolliamo i baffi e, sotto di essi, il papillon (fig. 9).

Passaggi per creare i biglietti per la festa del Papà con impronta della mano 2

Ultimo tocco sarà quello di aprire il biglietto e scrivere il messaggio di auguri per il papà (fig. 10). Ecco le nostre diverse versioni di biglietti per la festa del papà con impronta della mano, ora tocca a voi divertirvi in compagnia dei bambini!

Biglietti con impronta della mano per la festa del papà

Materiale correlato

I commenti sono chiusi.