Lavoretti

Biglietto di Pasqua Pop-Up con Pulcino 3D da Stampare

Data: 4 Aprile 2019 Autore: Michela Categorie: Lavoretti, Pasqua

Come creare un biglietto di Pasqua pop-up

Originalissimo e perfetto da proporre come lavoretto ai bambini di tutte le età… ecco come realizzare un biglietto di Pasqua pop-up contenente al suo interno un simpaticissimo pulcino 3D.

Realizzare questo biglietto sarà davvero semplicissimo visto che andremo a mettervi a disposizione per la stampa gratuita tutte le sagome necessarie accompagnate da un tutorial dettagliato composto da immagini ed indicazioni testuali. Il risultato sarà un biglietto di auguri con un pulcino che spunta dall’uovo in versione tridimensionale che, naturalmente, potrete realizzare nei colori che preferite.

Andiamo allora a scoprire nel dettaglio come procedere partendo come sempre dall’elenco di tutto l’occorrente per la creazione di questo lavoretto.

Materiale necessario

Occorrente per la creazione di un biglietto di Pasqua pop-up

Consigli per la stampa

Vi consigliamo di stampare le prime due pagine direttamente su cartoncino bianco A4, mentre la terza pagina su di un normale foglio di carta dal momento che in essa sono contenute le sagome per la parte colorata del pulcino.

Istruzioni

Immagine delle sagome ritagliate per il biglietto di Pasqua 3d

Una volta terminata la stampa delle sagome come suggerito potrete procedere al ritaglio delle stesse semplicemente seguendo i diversi profili delineati.

Immagine del corpo del pulcino per il biglietto di Pasqua tridimensionale

Piegate a metà il cartoncino che farà da base del biglietto così come la sagoma del corpo del pulcino che andrà poi applicata al centro del biglietto con l’aiuto della colla a stick. Fissate anche gli occhi finti e dedicatevi alla creazione del becco: potrete realizzare il becco utilizzando le sagome fornite nel PDF oppure optare per la versione triangolare mostrata in basso.

Immagine del biglietto con pulcino pop-up

È arrivato il momento di dedicarci alla realizzazione del guscio d’uovo in versione tridimensionale. Piegate a metà ogni sagoma del guscio e unitele tra loro incollandole sulla testa e sulla parte bassa del pulcino in modo da ottenere un simpatico effetto pop-up.

Immagine del biglietto di Pasqua con pulcino tridimensionale

Terminiamo il nostro biglietto di Pasqua incollando la sagoma dell’uovo ancora non schiuso sulla copertina del biglietto. L’ultimo tocco sarà naturalmente quello di personalizzare questo carinissimo lavoretto con delle frasi di auguri per amici o parenti.

Scrivi un commento da Facebook
1 Commenti su: "Biglietto di Pasqua Pop-Up con Pulcino 3D da Stampare"
  1. Scritto da: Nipun Il: 18 Aprile 2019

    Molto bello

    Rispondi

Scrivi un commento:

(*) Nome:

(*) Email:

Il tuo sito:

Invia Commento