Cartina Muta, Fisica e Politica della Campania da Stampare
Eccoci giunti alla scoperta delle regioni che fanno parte dell’Italia meridionale ed oggi in particolare siamo qui per mettervi a disposizione la cartina muta, fisica e politica della Campania.
Come sempre pronte da stampare gratis, le tre cartine della Campania aiuteranno i bambini alle prese con lo studio e la scoperta di un territorio di grande importanza storica e geologica: qui infatti è possibile scoprire le bellezze della Reggia di Caserta, il patrimonio artistico di Napoli, le aree archeologiche di Pompei ed Ercolano, e tantissime altre bellezze naturali regalate dal territorio stesso.
Andiamo a scoprire allora alcune delle particolarità della Campania proprio tramite la cartina muta, fisica e politica della regione che potrete consultare online oppure stampare in maniera completamente gratuita.
Cartina muta della Campania
Versione stampabile della cartina muta
La cartina della Campania in versione muta è sicuramente utilissima per un primo sguardo ed un primo approccio alla conformazione di questo territorio che confina con Lazio, Puglia, Basilicata e Molise. Per la stampa gratuita non dovrete fare altro che cliccare sul link al file PDF dedicato, attenderne il caricamento, ed infine selezionare appunto il tasto di stampa dedicato.
Cartina fisica della Campania
Versione stampabile della cartina fisica
La Campania presenta una geografia decisamente suggestiva sviluppandosi tra colline, montagne e pianure. Proprio qui è infatti possibile ammirare la bellezza della costiera amalfitana, sorrentina, flegrea e cilentana, quindi le isole di Capri, Ischia e Procida, senza poi dimenticare i rilievi interni dell’Irpinia. E’ inoltre nel territorio di Napoli che sorge il vulcano Vesuvio e la suggestiva zona dei centri vulcanici che comprende anche i Campi Flegrei.
Cartina politica della Campania
Versione stampabile della cartina politica
Dal punto di vista strettamente politico, il territorio campano è suddiviso in cinque province, capoluogo è Napoli a cui seguono Salerno, Avellino, Benevento e Caserta. Grazie alla cartina politica è possibile individuare agevolmente i confini delle singole provincie che appariranno colorate in tonalità differenti.
Scritto da: Gabry Il: 6 Aprile 2016
Mi è stato utilissimo per una ricerca di geografia!!! Continuate così,mi raccomando!