Cartina Muta, Fisica e Politica della Liguria da Stampare
Pronti per andare alla scoperta della regione Liguria in compagnia dei vostri piccoli studenti? Ciò di cui avrete bisogno sono alcuni indispensabili strumenti didattici per lo studio della geografia e, naturalmente, stiamo parlando della cartina muta, fisica e politica della Liguria che qui avrete la possibilità di consultare direttamente online oppure di stampare gratis.
La cartina della Liguria sarà di grande aiuto ai bambini che, grazie alla memoria visiva, riusciranno ad imparare più facilmente tutto ciò che c’è da sapere su questo splendido territorio che apre la strada alla suggestiva Costa Azzurra e si sviluppa poi tra le famosissime Cinque Terre e l’Appennino Ligure.
Cartina muta della Liguria
Versione stampabile della cartina muta
Partiamo come sempre dalla cartina della regione in versione muta che potrete consultare direttamente online oppure stampare cliccando sull’apposito link al file PDF. Ecco quindi la Liguria in tutta la sua estensione con una particolare attenzione ai confini esterni (quindi quelli con Francia, Piemonte, Emilia Romagna e Toscana) ed a quelli interni che delimitano i territori delle quattro province.
Cartina fisica della Liguria
Versione stampabile della cartina fisica
La cartina della Liguria in versione fisica mette ben in evidenza la particolare conformazione territoriale di questa regione italiana che si estende tra le Alpi ed il mare. La Liguria viene attraversata da una vera e propria dorsale appenninica per poi svilupparsi lungo una costa che si presenta prevalentemente alta, rocciosa e frastagliata alternandosi a suggestive spiagge sabbiose. Anche in questo caso potrete stampare comodamente la cartina tramite PDF.
Cartina politica della Liguria
Versione stampabile della cartina politica
Tramite la cartina politica è possibile individuare i territori delle quattro province della Liguria: Genova, che ne è capoluogo, Imperia, Savona e La Spezia. Ogni provincia presenta una diversa colorazione e vede indicate le città di maggiori rilievo di ciascun territorio.